Dopo le conferme di Angrisani, Gazzetta, Romeo e Cardia, e il ritorno di Alberto Mondello, la Messana ha ufficializzato diverse operazioni in vista dell'esordio in Coppa di domani nel derby con l'Atletico Messina (Despar Stadium ore 16). Tra i pali un volto nuovo e un ritorno: ecco i giovani prospetti Christian D'Angelo (2003) e Francesco Lima (2004). D'angelo arriva dal Real Sud mentre Lima, cresciuto nelle nostre giovanili, lo scorso anno ha fatto parte della prima squadra dell'Acr Messina che ha conquistato la promozione in Serie C. La società punta molto sulle qualità e la crescita di entrambi.

Raffica di under continuando con l'attacco. Rimangono ancora in giallorosso il rapido ed esplosivo Francesco Bardetta (2002) e il mancino Giuseppe Scimone (2001). Ancora in gruppo dopo la parentesi dello scorso anno il mediano classe 2002 Valerio Mangano. Aggregato dopo il percorso nel settore giovanile il jolly di centrocampo classe 2004 Umberto Canale. E poi gli esterni: Lele Signorino (2001) e Vincenzo Lombardo (2002). Signorino, già capitano della formazione Juniores, è legatissimo all'ambiente giallorosso dove è cresciuto sin dal settore giovanile. Lombardo, invece, giunge dopo l'esperienza all'Fc Messina.

Altra conferma di lusso è il centrocampista Sergio Silvestri, classe 1999. Efficace in entrambe le fasi di gioco, adattabile praticamente in tutte le posizioni del centrrocampo, offre diverse alternative tecniche e tattiche a mister Lucà. Arrivato in giallorosso lo scorso anno a campionato in corso, si è subito messo in luce. Cresciuto nel Città di Messina, squadra con cui ha giocato tre stagioni tra Promozione, Eccellenza e Serie D. Poi esperienza alla Palmese (Serie D) e Acicatena (Eccellenza). Una sicurezza, in termini di affidabilità tecnica e umana: Antonio Foti resta all'Usd Messana 1966. Classe 2000, può essere impiegato sia come difensore che come centrocampista. Fa della duttilità e della caparbietà i suoi punti di forza. Il percorso dalle giovanili alla prima squadra lo rende simbolo dell'orgoglio giallorosso.

Due i volti nuovi, entrambi nel reparto offensivo. Si tratta dello “squalo” Giuseppe Amante, classe 1987. Più di 200 reti in carriera e oltre 90 marcature in Promozione. L'esperta punta ha iniziato con l'Uragano Cep per poi proseguire con Saponara, Real Giustra, Roccalumera, Itala, Taormina, Pistunina, Città di Messina, Jonica, Gioiosa, Giardini, Sinagra e Linguaglossa. L'altro è Antonino Costa, classe 2000, fisico possente e tiro potente. Cresciuto nelle giovanili del Camaro e poi transitato dalla Juniores dell'Acr Messina.

Del gruppo faranno ancora parte, seppur da ufficializzare, Ciccio Brancati, Giovanni Iovine, Enrico Divincenzo, Alberto Pintabona, Luciano Crucitti e il portiere Ciccio Picciolo. Previsti poi altri innesti, uno per reparto.

Sezione: Promozione / Data: Ven 27 agosto 2021 alle 14:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print