La Jonica ha ufficializzato tre operazioni: Emanuel Pontet si riprende la porta. "Estremo difensore che non ha bisogno di presentazioni. Forte, carismatico, piedi da centrocampista ideali per i canoni del calcio moderno. Ha fatto una scelta di cuore sposando il nostro progetto di riscatto", ha riportato il club in una nota.

In quota under formalizzato l'approdo di Luca Favata, classe 2005 "dai piedi vellutati abile sia nel fornire assist che nel puntare a rete". Originario di Caltanissetta, la scorsa stagione ha giocato nella Leonfortese in Eccellenza.

Altro arrivo quello di Wellington Petinha"attaccante esterno velocissimo ed abile nel dribbling con spiccata attitudine nel puntare a rete". Arrivato lo scorso anno a dicembre, il neo giallorosso è rimasto ai box per problemi di tesseramento per poi concludere la stagione con il San Fratello Acquedolcese, contribuendo in maniera decisiva alla promozione della squadra tirrenica.

Inoltre, la società giallorossa ha annunciato il ritorno di Simone De Clò, "esterno sinistro dotato di gamba e di un ottimo calcio", di Francesco Sturiale, classe 2006, "un difensore eclettico che può giocare sia sulle fasce che al centro", mentre confermati in prima squadra i difensori Paolo Neri, Giovanni D'Agostino (2008), l'esperto Alexandru Staris, Giuseppe Savoca (capitano e dodicesima stagione in giallorosso), Gioele Micalizzi, i centrocampisti Marcelo Muniz, Francesco Lanza, Nico Bozzanga e l'attaccante Gaetano Leotta (2006).

Sezione: Promozione / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 10:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print