Nuovi tasselli per la rosa del Real Gescal del tecnico Nico Scandurra. La squadra ha iniziato la preparazione al “Gescal Stadium” e la società ha avuto modo di valutare i giocatori, tra conferme e nuovi, che potranno sposare il progetto del club peloritano.

Prosegue l’intenso e proficuo lavoro del direttore generale Paolo D’Angelo e del direttore sportivo Vincenzo Duca, che hanno raggiunto l’accordo per la riconferma dei centrocampisti Ettore Lupi, Roberto Schiavo ed Emanuele Ventura e degli attaccanti Alessandro Pipitone, Vincenzo D’Angelo e Manuel Cocuzza.

Sono quattro, invece, le novità del Real Gescal, che ha ufficializzato Orazio Gabriele Bertano, difensore esterno classe 2006 che, cresciuto nella scuola calcio San Pantaleone, ha giocato nelle formazioni giovanili del Gescal (Giovanissimi e Allievi Regionali), per passare poi all’Atletico Messina sotto la guida di mister Gaetano Di Maria, mentre ha saltato la scorsa stagione a causa di un infortunio.

Sempre nel reparto arretrato gli altri volti nuovi sono Andrea Gangemi che, ad appena 16 anni, ha esordito in prima squadra con il Riviera Nord e, poi, una parentesi nel settore giovanile della Reggina, e Giuseppe Sturniolo esterno che, cresciuto nei settori giovanili di Messina, Reggina e Città di Messina, ha giocato poi con Valdinisi e, la scorsa stagione, con l'Atletico Messsina. A centrocampo, invece, ecco Antonio Campanella, cresciuto tra Crotone, Fair Play e Messina Primavera.

Una squadra che prende sempre più forma, con la società che si sta impegnando al massimo per allestire una rosa competitiva e che deve essere un giusto mix di giovani, con voglia di mettersi in mostra e fare bene, e di elementi di esperienza.
Sono attesi ulteriori innesti per completare l’organico e, intanto, il Real Gescal prosegue gli allenamenti e sono in programma anche le prime amichevoli: dopo quella in famiglia, la squadra sarà impegnata il 6 settembre contro il Real Itala, il 13 settembre nel memorial “Paolo Bombara”, un triangolare contro i padroni di casa della Virtus Rometta (Seconda categoria) e contro il Roccavaldina (Terza categoria) e, infine, il 21 contro la Juvenilia, ultimo match prima dell’inizio del campionato.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 10:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print