Blitz esterno della Castelluccese che, al “Marullo”, si è imposta 4-3 in rimonta sul Gescal, aggiudicandosi un importante scontro diretto per la salvezza. Una sfida che, dopo il doppio vantaggio ospite, sembrava già segnata e, invece, i biancoverdi hanno avuto la forza di recuperare dando vita a una gara in bilico fino all’ultimo: “Sapevamo di affrontare una squadra che veniva da un periodo negativo. Quando in uno scontro diretto ti ritrovi in vantaggio sul 2-0 avremmo potuto gestire meglio, poi il 2-1 preso al 46’ ha cambiato la partita. Nel secondo tempo il Gescal è venuto fuori, è una squadra giovane, che prova sempre a giocare e con un allenatore che ha fatto categorie importanti. Complimenti a loro, se la sono giocati alla pari, ma noi abbiamo avuto la forza e bravura di crederci fino alla fine e, anche sotto 3-2, non abbiamo mollato”, ha commentato mister Gabriele Cipolla che, da poco più di un mese, guida i biancorossi dopo l’esonero di Antonio Marguglio: “Ero stato a Castel di Lucio due anni fa da calciatore, quest’anno mi hanno chiamato dandomi questa opportunità. Non ci ho pensato due volte, perché conosco la società, è gente che fa calcio per passione e ho accettato in maniera molto serena. I ragazzi si sono messi a disposizione e hanno capito che creando un gruppo compatto e coeso si può andare lontano”.

I risultati gli stanno dando ragione e, in particolare, la Castelluccese ha raccolto 7 punti nelle ultime tre gare contro Santangiolese, Stefanese e Gescal, tutti scontri diretti: “Sono stati tre punti pesantissimi in uno scontro diretto in trasferta. Venivamo da un altro risultato positivo e da qui a fine girone di andata ci attendono altre partite toste. Viviamo alla giornata – ha aggiunto il tecnico - i ragazzi si allenano bene, lavoriamo e guardiamo partita dopo partita per cercare di raggiungere in maniera serena il nostro obiettivo. Rivali? Le squadre che lottano per la salvezza sono tante perché è un campionato è livellato sia nella parte superiore che inferiore. Non ci sono squadre materasso, ma ci sarà da soffrire e lottare. Dobbiamo pensare solo a noi, senza fare la corsa su nessuno e conquistare più punti possibili”.

Una mano, inoltre, potrebbe arriva anche dalla sessione invernale di mercato, anche se il tecnico non prevede particolari interventi: “Ho trovato una squadra già strutturata e abbiamo corretto qualcosa. Siamo sereni e vigili sul mercato perché non sappiamo che può succedere. Abbiamo perso un ragazzo, Francesco Lanzavolpe, causa lavoro e stiamo sempre attenti. I ragazzi devono lavorare e stare tranquilli e non ci sarà motivo di intervenire, ma se dovesse capitare qualcosa siamo pronti a muoverci”, ha spiegato mister Cipolla che, inoltre, si tiene stretto il suo bomber Santo Salerno. Doppietta contro il Gescal e 7 centri in campionato: “Ha sposato il progetto Castelluccese anni fa. Avrebbe potuto fare altre categorie e giocane in altre piazze che continuano a chiamarlo, ma sa che la società punta su di lui. Non va via – ha assicurato l’allenatore - anche se lo chiama il Milan”.

Sezione: Promozione / Data: Gio 25 novembre 2021 alle 11:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print