Il prossimo avversario del Messina si è regalato una bella vittoria contro il Piacenza nei quarti di finale di Coppa Italia. L’1-0 finale per la Fidelia Andria è un risultato molto importante non solo dal punto di vista del risultato ma, soprattutto, sotto l’aspetto del morale in vista dell’importante sfida salvezza tra i biancazzurri e giallorossi al "Franco Scoglio", in programma domenica prossima.

Le due squadre attualmente sono appaiate in classifica in penultima posizione, a quota 12 punti, ed arrivano all’incontro con stati d’animo contrapposti ma con la medesima necessità di fare risultato. Mentre la squadra di Capuano deve trovare una vittoria che manca da tre turni, la Fidelis Andria arriva da una pesante sconfitta per 3-0 per mano della capolista Bari ma, di contro, trova entusiasmo da questa vittoria di Coppa, come sottolinea il tecnico dei biancazzurri.

“È stata una partita piacevole: abbiamo fatto una buona gara ed abbiamo approcciato bene. Mentalmente eravamo sciolti ed abbiamo aggredito l’avversario. Una buona partita ma, adesso, dobbiamo dare continuità altrimenti non serve a niente vincere in Coppa e faticare in campionato. Oggi abbiamo dato dimostrazione che quando ci siamo con la testa possiamo fare risultato anche contro buone squadre, cosi come abbiamo fatto con il Piacenza che è settimo nel suo girone. Quindi devo fare i complimenti ai ragazzi, anche a chi ha giocato meno nell’ultimo periodo, perchè hanno approcciato bene ed hanno fatto una partita di sostanza e secondo me giocata bene. Ma non dobbiamo adagiarci sul risultato perchè domenica ci aspetta un’altra partita tostissima che per noi è uno scontro diretto: è la partita della vita perchè affrontiamo una squadra che ha l’acqua alla gola come noi. Abbiamo questo grande difetto - prosegue il tecnico biancazzurro Ginestra parlando delle tante occasioni da gol non concretizzate - Oggi per fortuna il Piacenza non ci ha mi impensierito e siamo stati bravi sotto l’aspetto della fase difensiva. CI sono tante cose positive ma se vogliamo crescere quando c’è da chiudere le partite dobbiamo farlo, perchè altrimenti poi il Dio del calcio ti può punire”.

Uno sguardo, infine, alla lunga lista di assenti per infortunio, alcuni dei quali, però, dovrebbero essere recuperato per la sfida di domenica. Raffaele Alcibiade sta lavorando a parte ma sta iniziando a spingere perché contiamo di metterlo dentro venerdì o sabato per poterlo rendere disponibile per la partita di Messina che, ripeto, per noi è fondamentale - conclude il tecnico biancazzurro - Tulli invece abbiamo preferito lasciarlo fuori perché ha un problema al quadricipite, ma penso che domani rientra in gruppo e sarà disponibile per domenica”.

Sezione: Serie C / Data: Ven 26 novembre 2021 alle 09:00 / Fonte: Facebook Fidelis Andria
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print