Il Messina saluta definitivamente Ibou Balde, trascinatore nella seconda parte dell’ultima stagione, chiusa con 7 reti tutte realizzate nel girone di ritorno sotto la gestione di Ezio Raciti. L’attaccante spagnolo è un nuovo calciatore dell’Arzignano Valchiampo, formazione che lo scorso anno è arrivata nona nel Girone A di Serie C. Due anni ricchi di alti e bassi per Balde, che saluta Messina con dieci reti complessive. Ben più pesante, sul piano emotivo e non solo, la fine della storia tra il Crotone e Golemic con la rescissione del contratto che arriva dopo cinque anni molto importanti. Sul fronte acquisti, invece, sono Monterosi, Taranto e Pescara a piazzare degli innesti di qualità.

CROTONE - Si chiude la storia tra Vladimir Golemic e il Crotone, con la risoluzione consensuale del contratto a interrompere un legame lungo cinque anni, fatto di passione e annate importanti, con in testa quella del 2020 che ha portato il Crotone in Serie A. Il serbo chiude la sua avventura con i pitagorici con 137 presenze e 10 reti.

LATINA - Addio pesante anche in casa Latina, con la società che asseconda la volontà di Christian Barberini di voler fare una nuova esperienza con un’altra compagine. Rescisso, così, il contratto in scadenza al 2024 e fine di una storia durata sei stagioni per un totale di 200 partite, considerando anche quelle disputate con il settore giovanile.

MONTEROSI - Importante innesto offensivo per il Monterosi che preleva dal Perugia l’attaccante Michele Vano, reduce dal campionato di Serie C con il Rimini, chiuso con 33 presenze e 4 gol. Per lui, in passato, 20 reti con l’Ostiamare, 15 con il Carpi e 11 con la Pistoiese.

PESCARA - La squadra allenata da Zdenek Zeman preleva in prestito dal Genoa l’attaccante mancino Federico Accornero, classe 2004. Alla prima vera esperienza tra i grandi, il giovane esterno offensivo ha fin qui giocato solo con il settore giovanile del Genoa, realizzando anche 29 gol (19 in un solo campionato) tra Primavera e U17.

TARANTO - I pugliesi ingaggiano con un biennale il centrocampista Simone Calvano. Classe 1993, cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha giocato oltre 230 partite tra Serie B e C, 31 delle quali lo scorso anno con la Pro Vercelli. Per lui anche 15 presenze in Serie A con il Verona nella stagione 2015/16.

Sezione: Serie C / Data: Gio 27 luglio 2023 alle 23:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print