C’è solo la Turris in testa alla classifica a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato: i corallini superano 3-2 anche il Sorrento e approfittano dei pareggi di Latina e Juve Stabia per isolarsi in vetta a quota 9. Al Liguori i rossoneri vanno in vantaggio con Vitale, pareggia Nocerino, ma La Monica riporta avanti il Sorrento al 41’. In pieno recupero Scaccabarozzi firma il 2-2 e poi regala il bis al 58’ per il 3-2 finale.

Se la Juve Stabia impatta 0-0 in casa del Giugliano, il pari del Latina è, invece, ricco di gol: i nerazzurri passano in vantaggio con Mastroianni nel derby con il Monterosi, ma i padroni di casa ribaltano il punteggio poco prima dell’ora di gioco con Frediani e Silipo. Al 93’, però, ci pensa Jallow a fissare il 2-2.

Secondo successo per il Potenza che va sotto in casa con il Monopoli (segna Cargnelutti), ma poi impone il 2-1 con Hadziosmanovic e Steffè. Prima gioia, dopo due pareggi, per l’Audace Cerignola: Brindisi avanti nel derby con Valenti dopo appena nove minuti, ma al 26’ i gialloblù di Tisci hanno già ribaltato il punteggio con D’Andrea e D’Ausilio. Al 92’ è Ghisolfi a siglare il 3-1 della sicurezza.

Avellino-Foggia e Casertana-Benevento si chiudono sullo 0-0, mentre il Catania vince 2-0 al Massimino con il Picerno grazie alla doppietta di Samuel Di Carmine. Altra sconfitta, infine, per il Crotone, battuto nettamente dalla Virtus Francavilla: padroni di casa in vantaggio con Giovinco, pari di Gigliotti (poi espulso), ma i pugliesi trovano il 3-1 con Fornito e Polidori.

La 3^ giornata:
Audace Cerignola-Brindisi 3-1
Avellino-Foggia 0-0
Casertana-Benevento 0-0
Catania-Picerno 2-0
Giugliano-Juve Stabia 0-0
Monterosi-Latina 2-2
Potenza-Monopoli 2-1
Taranto-Messina rinviata
Turris-Sorrento 3-2
Virtus Francavilla-Crotone 3-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 18 settembre 2023 alle 23:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print