C’è l’allungo in testa alla classifica da parte del Bari che vince per 2-1 lo scontro diretto con il Catanzaro e sale a +5 sul secondo posto, adesso occupato dal sempre più sorprendente Monopoli. Al San Nicola accade tutto nel primo tempo: sblocca il punteggio Antenucci al 19’, pareggia Cianci al 41’, ma tre minuti dopo Simeri sfrutta un errore di Fazio e regala i tre punti al Bari. Monopoli che, invece, ha la meglio del Monterosi per 2-0 con le reti di siglate da Grandolfo e Starita su rigore. Catanzaro che scivola così al terzo posto, agganciato a quota 20 da Palermo e Taranto: i rosanero si fermano sull’1-1 al Barbera con l’Avellino, con Tito su rigore che risponde al vantaggio palermitano siglato al 14’ da Lancini: i rossoblù pugliesi vincono 2-1 con il Potenza, con Giovinco e Ferrara che indirizzano la sfida, prima del gol della bandiera lucano siglato al 96’ da Salvemini.

Torna alla vittoria anche la Turris che batte 2-1 la Juve Stabia grazie alla doppietta di Giannone. Andamento identico alla sfida di Taranto, con i gialloblù che accorciano le distanze grazie a Eusepi. La Paganese torna a occupare una posizione nella parte sinistra della classifica grazie a un altro 2-1, stavolta ai danni della Virtus Francavilla confezionato dalla doppietta di Guadagni. Accorcia le distanze prima dell’ora di gioco Tchetchoua.

Se Picerno e Foggia impattano 1-1 (locali avanti con Pitarresi e pari pugliese con Di Pasquale), Messina e Latina piazzano due importanti successi in chiave salvezza. I biancoscudati superano 2-0 il Campobasso con le reti di Adorante e Goncalves nella parte finale del primo tempo; i laziali battono 1-0 la Fidelis Andria grazie al guizzo di Jefferson al 37’.

I risultati della 12^ giornata:
Bari-Catanzaro 2-1
Latina-Fidelis Andria 1-0
Monopoli-Monterosi 2-0
Messina-Campobasso 2-0
Paganese-Virtus Francavilla 2-1
Palermo-Avellino 1-1
Picerno-Foggia 1-1
Taranto-Potenza 2-1
Turris-Juve Stabia 2-1

Rinviata a data da destinarsi
Catania-Vibonese

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 31 ottobre 2021 alle 19:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print