Sorride il Città di Sant’Agata nella prima giornata del Girone I di Serie D: i tirrenici passano 2-0 a Castrovillari con le reti di Ambro e Raoul Mal e inaugurano nel migliore dei modi la stagione. Va male, invece, alla Nuova Igea Virtus sconfitta in casa dall’Acireale con lo 0-1 sancito al 55’ da Giacomo Romano.

Poker sonante del Trapani che al Provinciale piega il Ragusa con Cocco, Gagliardi, Kragl e Cangemi a completare il 4-0. Subito in gol, quindi, il tedesco ex Messina, imitato da Raffaele Vacca che apre i conti per il Siracusa in casa del Canicattì. I biancorossi, però, acciuffano l’1-1 all’80’ con Sidibe, mentre Aliperta in pieno recupero colpisce la traversa su punizione. Sconfitta pesante, invece, per l’Akragas che va ko nel derby dell’Esseneto con il Licata di Pippetto Romano: l’1-4 gialloblù è realizzato da Rotulo, Lanza, Minacori su rigore e Cappello. Non basta ai locali la rete tardiva siglata da Marrale.

Bene anche il Lamezia che passa 3-0 in casa della Sancataldese con Kosovan, Terranova su rigore e Saraniti. Tris anche dell’Afragolese sul Portici: dopo il botta e risposta tra Pezzi e Marcucci, sono Piga e Reginaldo a regalare il 3-1 ai padroni dei casa. La Vibonese fa festa con la doppietta di Ciotti, valida per il 2-0 sulla matricola Gioiese. Chiude il quadro l’1-0 con cui il Locri conquista il derby con il San Luca: gara decisa al 93’ da De Leonidas.

1^ giornata:
Afragolese-Portici 3-1
Akragas- Licata 1-4
Canicattì-Siracusa 1-1
Castrovillari-Città di Sant’Agata 0-2
Locri-San Luca 1-0
Nuova Igea Virtus-Acireale 0-1
Sancataldese-Lamezia 0-3
Trapani-Ragusa 4-0
Vibonese-Gioiese 2-0

Classifica: Acireale, Afragolese, Città di Sant'Agata, Lamezia, Licata, Locri, Trapani, Vibonese 3; Canicattì, Siracusa 1; Akragas, Castrovillari, Gioiese, Nuova Igea Virtus, Portici, Ragusa, Sancataldese, San Luca 0.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 settembre 2023 alle 20:35
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print