Si è visto un buon Acr Messina nel terzo e penultimo test amichevole del ritiro di Polla. Contro la formazione Primavera della Salernitana, i biancoscudati si sono imposti 1-0 con la rete messa a segno in apertura di ripresa del 2001 Garofalo, ma mister Novelli ha potuto apprezzare i progressi della squadra, andata più volte vicina al gol e fermata solo dalle ottime parate di Campisi e Barone, i due estremi difensori salernitani che si sono alternati tra primo e secondo tempo.

Ancora senza Addessi e Arcidiacono, già rientrati a Messina per effettuare i controlli medici che ne definiscano i tempi di recupero, e senza l’ultimo arrivato Bollino, nei primi 45’ al fianco del centravanti Foggia hanno agito gli under Mpanda e Bortolotta. La gara dell’angolano, però, si è chiusa qualche minuto prima del duplice fischio a causa di un infortunio. Al suo posto dentro l’ex Cittanvese Villa. Novelli, per il resto, ha schierato Lai tra i pali, Mazzone, Boskovic, Lomasto e Giofrè in difesa; Aliperta, Vacca e Crisci in mezzo al campo.

In avvio di ripresa subito il gol di Garofalo che decide il match, con lo stesso attaccante barcellonese a sfiorare il raddoppio con un pallonetto che si stampa solo sulla traversa. Nel secondo undici, davanti a La Cagnina (sostituito al 34’ da Mariani, al debutto nelle amichevoli), spazio per Izzo, Mancuso, Bellopede e Monteleone; cerniera di centrocampo over con Lavrendi, Cristiani e Bossa e tridente d’attacco under con Saindou, Garofalo e Villa.

Il ritiro dell’Acr Messina a Polla si chiuderà domani, con i biancoscudati che dovrebbero disputare la squadra sgambatura in terra campana contro un avversario ancora da definire. Poi il rientro in sede per una rosa che, in attesa di saperne di più sulle condizioni fisiche di Addessi, sarà completata nei prossimi giorni da un difensore e un attaccante centrale, entrambi over. L’area mercato biancoscudata ha sondato diversi profili e, per la linea avanzata, il sogno si chiama Saveriano Infantino: le parti stanno discutendo da settimane, con l’Acr che spinge forte per affiancare l’esperto bomber lucano a Ciro Foggia, anche se c’è da superare una folta concorrenza. Tra le numerose società interessate al bomber ci sono anche Catania e Taranto.

Ancora tesserato con la Carrarrese, con cui nell’ultima stagione ha realizzato 16 gol nel Girone A di Serie C, Infantino è attaccante di sicuro affidamento e può vantare una carriera spesa quasi interamente tra i professionisti. Spiccano, su tutti, le 20 reti segnate nel 2015/16 con le maglie di Carrarese e Matera, ma sono state importanti anche le stagioni con Barletta, L’Aquila, Ischia, Catanzaro e Teramo.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 09 settembre 2020 alle 11:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print