Tre colpi per il Messina che apre ufficialmente la propria campagna acquisti: dopo il portiere Fumagalli, già schierato nello scorso turno contro la Virtus Francavilla, il nuovo Direttore Sportivo Pasquale Logiudice porta in riva allo Stretto il difensore Michele Ferrara, il centrocampista Oliver Kragl e l’attaccante Leonardo Perez. Tre innesti di assoluta esperienza che innalzano anche il livello qualitativo della squadra in vista della corsa salvezza che già domenica metterà il Messina di fronte alla Viterbese, una della principali rivali nella lotta per evitare l’ultimo posto in classifica.

Kragl, nato il 12 maggio 1990 a Wolfsburg, rappresenta un acquisto di assoluto valore sia dal punto di vista tecnico che d’esperienza per la squadra biancoscudata. Jolly di centrocampo, dal 2016 in Italia, è reduce da sei mesi nella massima serie austriaca con il Ried. Per lui, nel nostro paese, tanti gol soprattutto su calcio piazzato con le maglie di Frosinone, Crotone, Foggia, Benevento e Avellino.

Perez, classe 1989, è il rinforzo offensivo d’esperienza individuato dal Messina. Prima punta possente, abbina capacità fisiche a qualità tecniche. Nella sua lunga carriera in Italia, è stato un autentico trascinatore e leader offensivo con le maglie di Ascoli e Pisa. Dopo le esperienze con Cosenza, Piacenza e Arezzo, diventa un punto di riferimento per la Virtus Francavilla nel girone C di Serie C. In Puglia l’attaccante colleziona oltre settanta presenze. Solo un gol nella prima parte di questa stagione, realizzato nel match contro l’Audace Cerignola.

Ferrara, invece, è un classe 1993 e negli ultimi sei mesi ha giocato a Catania in Serie D: prima vera esperienza tra i dilettanti dopo le sette stagioni consecutive tra i professionisti con Monopoli, Sicula Leonzio e Pergolettese.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 11 gennaio 2023 alle 13:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print