Inizia oggi la nuova stagione dell’Acr Messina, quella in cui non si potrà più fallire l’assalto al professionismo, dopo due anni, con gli Sciotto al timone della società, ricchi di delusioni. Adesso è tempo di tagliare definitivamente i ponti col passato: lo chiedono a gran voce i tifosi, lo merita una piazza stanca di vivacchiare nel dilettantismo.

E allora il gruppo tutto nuovo formato dal certosino lavoro del ds Obbedio, condiviso dal patron Pietro Sciotto, tornato nei giorni scorsi in città per una puntatina al Despar Stadium dopo mesi di assenza, avrà modo di conoscersi quest’oggi alle 18,00 proprio nell’impianto del rione Bisconte.

Da domani, visite mediche e prime fatiche per i 21 calciatori che sabato partiranno per il ritiro di Chianciano: ai dodici fin qui ufficializzati si uniranno i messinesi Fabio Bossa, Federico Meo e Francesco Barbera reduci dalla passata stagione che, anche per volontà di Obbedio, dovranno infondere al resto del gruppo una buona dose di identità messinese. Per Bossa, non più under da questa stagione, dovrà essere l’anno della svolta, anche per riscattare un’ultima stagione complicata sul piano personale. Meo, invece, si giocherà il posto con Michele Avella, 2000 ex Matelica che ufficializzerà il proprio accordo con l’Acr dopo aver raggiunto il gruppo direttamente in Toscana.

Attesa, poi, per il passaggio tra i grandi degli ex juniores del Camaro: a far parte della comitiva biancoscudata sono i difensori Lembo e Lo Presti, il centrocampista Capilli (tutti e tre nati nel 2002) e il fantasista Bonasera, 2001 che, prima di vestire lo scorso anno le maglie di Arezzo e Camaro, era passato proprio dal settore giovanile dell’Acr Messina.

Aggregati al gruppo, infine, anche il terzino sinistro Domenico Romeo e l'esterno d'attacco Angelo Cafarella, entrambi 2001, provenienti dal Città di Messina.

L'elenco dei convocati:
Portieri: Meo (2000)
Difensori: Barbera (2001), De Meio (2000), Forte, Fragapane, Giordano, Lembo (2002), Lo Presti (2002), Romeo (2001), Strumbo (2000)
Centrocampisti: Bonasera (2001), Bossa, Buono ('99), Capilli (2002), Ott Vale, Sampietro, Saverino (2001)
Attaccanti: Cafarella (2001), Crucitti, Esposito, Suma (2000)

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 24 luglio 2019 alle 15:15
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print