L’arbitraggio è l’ultimo dei problemi di Giacomo Modica dopo il ko del suo Messina con il Brindisi. Il gol dei pugliesi, apparso inizialmente irregolare per la posizione di partenza di Bunino, è invece buono, perché Salvo tiene in gioco il 9 ospite che poi fa la sponda per la zampata vincente di Ganz. Ma Modica in conferenza stampa taglia subito corto su eventuali alibi: “Episodio difficile da valutare, ma oggi non mi soddisfa la prestazione della squadra. Abbiamo disputato un primo tempo bruttissimo e non abbiamo mai provato a giocare a calcio. Loro avevano dei problemi, ma hanno avuto coraggio, chiudendoci ogni spazio e alla fine hanno vinto meritatamente. Noi facciamoci un esame di coscienza, mentre io mi assumo tutte le responsabilità della sconfitta: se questa squadra non riesce a dare il meglio di sé sul piano tecnico e mentale, diventa un rebus che dobbiamo analizzare. Onestamente questa prestazione mi preoccupa".

Messina che era sceso in campo con lo stesso undici che lo scorso venerdì aveva pareggiato a Picerno, ma i risultati sono stati ovviamente diversi: “Mi avevano dato garanzie tecniche e di giocate ed ero convinto che avremmo fatto un’ottima prestazione. Invece siamo stati lenti, non ci sono state sovrapposizioni o imbucate e non abbiamo mai acchiappato una seconda palla. Questo atteggiamento mentale mi preoccupa: ci sarà molto da analizzare, ma intanto chiedo scusa alla proprietà e ai tifosi, anche oggi encomiabili a incitarci, mentre noi abbiamo toppato in pieno la partita”.

Per Modica non è questione di tenuta fisica, ma semplicemente un atteggiamento mentale non all’altezza della situazione: “Possiamo avere momenti bui, perché gli altri e bassi fanno parte del nostro percorso, ma non posso pensare che la mia squadra sia presuntuosa perché di fronte ha il Brindisi che veniva da una sconfitta. L’approccio è stato sbagliato e siccome l’approccio lo gestisco io durante la settimana, allora non sono stato bravo. A volte le sberle sono salutari, spero che avremo la personalità di archiviare velocemente questa partita perché peggio non potremo fare”.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 26 ottobre 2023 alle 23:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print