Pippo Romano, al termine del match vinto dal Messina contro la Gelbison, ai microfoni di "Stiudio 55", analizza la partita dal suo punto di vista: “E’ stata difficilissima, però credo che la squadra abbia interpretato benissimo la gara e, alla fine, credo che la vittoria sia più che meritata. Complimenti ai ragazzi perché non era facile proprio in questo momento, sapendo che abbiamo una situazione di classifica così deficitaria, a causa di questa penalizzazione per cui siamo ancora ultimi in classifica. Però i ragazzi veramente stanno facendo qualcosa di straordinario. Oggi è stata la partita perfetta, l'abbiamo vinta, ancora una volta con merito.”

I giallorossi non hanno patito il ritardo di condizione rispetto alle altre squadre: “Sì, noi non abbiamo fatto nessun tipo di preparazione, partendo praticamente la settimana in cui iniziava il campionato e dobbiamo superare questa difficoltà, però i ragazzi stanno sopperendo con attaccamento alla maglia, sudore, sacrifici e i risultati li stanno premiando, come accaduto oggi”.

Toure e Saverino hanno inciso sugli equilibri della gara contro la Gelbison, Romano non lo nega, ma elogia tuto il gruppo: “Sono due giocatori importanti che ci danno sicuramente qualcosa in più quando sono in forma e oggi hanno dimostrato di esserlo. Però, sembra scontato, ma mi sento di elogiare tutti i ragazzi. Perché anche dietro non abbiamo concesso nulla a una squadra forte come la Gelbison, senza rischiare. Il nostro portiere penso che non abbia fatto nemmeno una parata importante, mentre noi, in ripartenza, almeno due o tre volte potevamo far male agli avversari. Anche chi è entrato dopo era sul pezzo senza lesinare energie, restando concentrato, per cui complimenti vanno solo esclusivamente a questi ragazzi che stanno facendo un grande lavoro”.

L’allenatore peloritano ha anche le idee chiare sull’obiettivo stagionale: “Il Messina deve arrivare alla salvezza, uscendo dalla zona playout. È vero che abbiamo raccolto 20 punti, quindi saremmo in una situazione di classifica importantissima, ma ci tocca sudare ancora, lavorare, lottare. E se riusciamo a fare questa impresa sarebbe forse qualcosa in più rispetto alla vittoria del campionato”.

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 17:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print