Pippo Romano, al termine del match vinto dal Messina contro la Gelbison, ai microfoni di "Stiudio 55", analizza la partita dal suo punto di vista: “E’ stata difficilissima, però credo che la squadra abbia interpretato benissimo la gara e, alla fine, credo che la vittoria sia più che meritata. Complimenti ai ragazzi perché non era facile proprio in questo momento, sapendo che abbiamo una situazione di classifica così deficitaria, a causa di questa penalizzazione per cui siamo ancora ultimi in classifica. Però i ragazzi veramente stanno facendo qualcosa di straordinario. Oggi è stata la partita perfetta, l'abbiamo vinta, ancora una volta con merito.”
I giallorossi non hanno patito il ritardo di condizione rispetto alle altre squadre: “Sì, noi non abbiamo fatto nessun tipo di preparazione, partendo praticamente la settimana in cui iniziava il campionato e dobbiamo superare questa difficoltà, però i ragazzi stanno sopperendo con attaccamento alla maglia, sudore, sacrifici e i risultati li stanno premiando, come accaduto oggi”.
Toure e Saverino hanno inciso sugli equilibri della gara contro la Gelbison, Romano non lo nega, ma elogia tuto il gruppo: “Sono due giocatori importanti che ci danno sicuramente qualcosa in più quando sono in forma e oggi hanno dimostrato di esserlo. Però, sembra scontato, ma mi sento di elogiare tutti i ragazzi. Perché anche dietro non abbiamo concesso nulla a una squadra forte come la Gelbison, senza rischiare. Il nostro portiere penso che non abbia fatto nemmeno una parata importante, mentre noi, in ripartenza, almeno due o tre volte potevamo far male agli avversari. Anche chi è entrato dopo era sul pezzo senza lesinare energie, restando concentrato, per cui complimenti vanno solo esclusivamente a questi ragazzi che stanno facendo un grande lavoro”.
L’allenatore peloritano ha anche le idee chiare sull’obiettivo stagionale: “Il Messina deve arrivare alla salvezza, uscendo dalla zona playout. È vero che abbiamo raccolto 20 punti, quindi saremmo in una situazione di classifica importantissima, ma ci tocca sudare ancora, lavorare, lottare. E se riusciamo a fare questa impresa sarebbe forse qualcosa in più rispetto alla vittoria del campionato”.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Acr Messina
Altre notizie
- 15:23 2^-Il Ficarra annuncia la separazione dal tecnico Antonino Foti
- 15:06 2^-Quattro conferme d'esperienza per il Rometta Marea
- 14:21 2^-Virtus Rometta, Saija: "Pianificare il futuro con serenità e lungimiranza”
- 12:49 La Società Cooperativa Messina: "Serve un cambio di rotta"
- 16:38 Milazzo, il presidente Mauro Versarci conferma il proprio disimpegno
- 11:04 Doppia conferma per l'Orlandina: Roberto Letizia e Salvatore Praticò
- 21:00 Igea Virtus, accordo con il nuovo direttore sportivo: ecco Salvatore Castorina
- 16:21 La Valdinisi ha nominato il nuovo presidente: Pietro Mosca
- 15:32 2^-Andrea Tesoriero cancella i dubbi e resta alla guida del Lipari
- 14:43 2^-La Cantera continua la campagna acquisti: altri due innesti
- 01:34 Romagnoli: "L'Orlandina deve alzare il livello dentro e fuori dal campo"
- 00:24 Laneri-Messina: la volta buona o l'ennesimo contatto sfumato?
- 20:49 Messina, la ferita è ancora aperta, sanguina e fa male: ripartire si può?
- 10:08 Messina, la lettera di Justin Davis: "Comunicheremo ogni cosa solo quando sarà davvero compiuta"
- 10:14 1^-Sinagra, nove anni dopo Andrea Ioppolo torna in panchina
- 09:08 Messina, successo per la festa di “Ragazze con i Tacchetti”
- 12:36 Il Racing City Group investe anche nel calcio a 5: nasce l'Acr Messina Futsal 1900
- 11:09 2^-Conferme e novità per la Cantera Futbol Santo Stefano di Briga
- 10:03 Il Milazzo cerca nuovi soci: attese proposte entro il 20 giugno
- 09:34 Presentato a Messina il volume a fumetti “Una storia popolare del calcio”
- 12:22 Il Real Rocchenere ha scelto il nuovo allenatore: Roberto Caruso
- 11:54 Rosmarino e Acquedolcese danno vita alla Fc Tirrenica
- 11:48 3^-Il Caronia annuncia che avrà il suo nuovo campo sportivo
- 10:13 2^-Il Furnari riparte dalla conferma di mister Carmelo Milici
- 15:50 1^-Melas, si separano le strade con mister Marco Cirillo
- 12:38 Comprensorio del Tindari, ufficiale la conferma di mister Massimiliano Spinella
- 00:05 Ritorno al Passato: Messina e quel sogno in "rosa" chiamato serie A
- 12:37 Agatino Chiavaro lascia la Nuova Igea Virtus e passa al Savoia
- 12:29 Christian Roseti vince la quinta edizione del "Premio Reno De Benedetto"
- 12:07 Caro Basile, lo sport non è un contorno. Ora si cambi passo
- 12:11 3^-Identità e appartenenza per la "nuova" Rafael Furci Siculo
- 12:02 3^-Il Castelvetrano batte l'Azzurra Barcellona e vola in Seconda
- 11:28 Mister Giancarlo Miuccio lascia la panchina del Sant'Alessio
- 11:10 L'Orlandina dura un tempo. Il Valderice rimonta e va in finale
- 12:15 2^-Robur Letojanni, scelto il nuovo allenatore: ecco Rosario D’Agostino
- 10:48 2^-Si separano le strade del Garden Club e di Francesco Munafò
- 09:52 1^-Stefano Catania, lascia mister Nino Torre: "Non ci sono le condizioni"
- 23:29 Dulcis in fundo: Salvemini da cineteca, Costantino mai domo
- 11:06 1^-Real Rocchenere, separazione consensuale dal tecnico Nino Spadaro
- 10:37 1^-Mister Lorenzo Peditto lascia il Real Itala: "Concluso un ciclo"
- 09:53 2^-Il Limina saluta mister Filippo Intellisano dopo due stagioni
- 19:02 La Jonica si arrende solo ai rigori. L'Akragas vola in finale
- 10:05 Santa Lucia del Mela capitale del calcio giovanile: arrivano Goalkeepers e Funino Camp
