Il Foggia ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Luca Martinelli, difensore, nato a Milano il 20 dicembre 1988. Martinelli, che lo scorso anno ha giocato a Messina (26 presenze ed 1 gol), vanta 66 presenze  in serie B con le maglie di Juve  Stabia e Cittadella e 99 presenze tra C1 e C2. All’attivo anche l’esordio in A lo scorso agosto con la maglia dell’Empoli. Martinelli si è legato al Foggia fino al giugno 2018. Martinelli è il primo acquisto rossonero della stagione 2016/2017, anche se la dirigenza pugliese ha annunciato che nel corso della settimana verranno annunciate altre operazioni in via di definizione.

Il Messina perde invece uno dei migliori calciatore nel suo organico, sul quale aveva investito lo scorso anno facendo sottoscrivere al calciatore un contratto pluriennale, al quale congiuntamente le parti hanno rinunciato. I giallorossi incassano una plusvalenza economica, a parziale rimborso della fine anticipata dell'accordo, anche se inizialmente era stata ipotizzata una contropartita tecnica alla fine non individuata. Perde però uno degli atleti più forti dell'intera Serie C. 

Lo stesso Martinelli si dichiara su Facebook "senza parole" dopo alcuni commenti dei suoi ormai ex tifosi: "capisco la delusione o la rabbia ma non la falsità - scrive il difensore -! Ho dato l'anima per il Messina e chi mi ha conosciuto sa bene quello che ho fatto, le condizioni in cui ho giocato gli ultimi mesi pur di arrivare alla salvezza, per cui non accetterò mai che venga messa in dubbio la mia serietà! Detto questo il mio pensiero va a voi, e solo voi, che mi avete sostenuto fin dal mio arrivo, e ora mi scrivete messaggi di ringraziamento e auguri per la mia carriera, a voi che mi avete applaudito, fischiato, incoraggiato, a voi che siete stati vicini a me e la squadra anche nei momenti di difficoltà, vi dico.. GRAZIE! Sarò sempre riconoscente - aggiunge - ad una piazza straordinaria come Messina che mi ha regalato bellissime emozioni... Ora inizia una nuova avventura che si chiama Foggia... Il calcio per me è una passione e un lavoro.. Da sempre sudo la maglia che indosso.. che sia di un colore o di un altro.. i professionisti fanno questo! Il resto sono parole... E le parole - conclude Martinelli in questo lungo sfogo - le porta via il vento..."

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 10 luglio 2016 alle 12:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print