Ci sarà una nuova squadra ai nastri di partenza del prossimo torneo messinese di Terza categoria. Un progetto particolare, tra calcio e social, quello annunciato dall’Asd AstroPappottello, che ha ufficializzato di aver completato l’iter burocratico per l’iscrizione al prossimo campionato di Terza categoria Figc, depositando in lega tutta la documentazione necessaria.

“Un risultato che rappresenta molto più di un semplice adempimento formale: è il coronamento di mesi di progettazione, passione e lavoro da parte della società, che ora guarda con entusiasmo all’inizio della nuova stagione sportiva”, si legge nella nota ufficiale pubblicata sui canali social del nuovo club, che ha scelto i colori sociali nero e arancio, con il panda come simbolo, e giocherà le proprie gare interne al “Marullo” di Bisconte.

Una realtà che nasce dall’unione di Asd AstroPanda, formazione siciliana di beach rugby, e i Pappottello Boys, impegnati in tornei amatoriali locali: ora un percorso comune, da raccontare, passo dopo passo, attraverso i social.
“L’ambizione è chiara: costruire qualcosa di autentico, con uno spirito comunitario e uno stile distintivo, dentro e fuori dal campo – ha aggiunto la nuova dirigenza -. Nei prossimi giorni saranno comunicate ulteriori novità legate allo staff tecnico, alla rosa e agli obiettivi del club”.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 10:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print