Salta un’altra panchina nel girone B di Eccellenza. È quella di mister Giuseppe Furnari, esonerato dall’Acquedolcese dopo la sconfitta interna contro il Modica e, in generale, dopo 12 giornate di campionato, nelle quali la squadra ha conquistato 7 punti e si trova in piena zona play-out.

Nessuna comunicazione da parte del club, ma è ormai una separazione ufficiale, che va anche oltre i risultati: “Sopraggiunti impegni lavorativi dell’allenatore non gli consentono di continuare il percorso intrapreso due stagioni fa”, ha spiegato il direttore sportivo Sergio Mezzanotte a Gazzetta del Sud, salutando il tecnico che, nella scorsa stagione, ha portato i biancoverdi al salto in Eccellenza da finalista di Coppa Italia dopo un lungo testa a testa in campionato con la Messana: “Anche nell'attuale stagione stava lavorando  bene e i soli sette punti in classifica sono  figli di episodi sfortunati e qualche scelta arbitrale non proprio condivisibile”, ha aggiunto il dirigente.

Domenica l’Acquedolcese sarà impegnata di nuovo in casa contro la Leonzio, ma senza un allenatore di ruolo. Il club, infatti, ha optato per una soluzione interna: “Nino Volo (preparatore atletico) e Giuseppe Pezzicara (preparatore dei portieri) rimarranno nello staff e si occuperanno del lavoro atletico, mentre l'aspetto tecnico-tattico – ha spiegato Mezzanotte - sarà gestirlo da tre elementi Uefa B che orbitano all'interno della società insieme ai senatori dello spogliatoio che dovranno essere i veri allenatori in campo”.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 10:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print