Separazione in casa Mirto, che ha “preso atto – come riportato nella nota ufficiale del club – delle dimissioni irrevocabili di mister Renzo Zingales e lo ringrazia per il lavoro svolto”.

Decisione che arriva dopo il pari interno contro il Vivi Don Bosco e, in generale, dopo nove giornate di campionato nel girone C di Seconda categoria, con 7 punti conquistati e un penultimo posto con un margine di cinque lunghezze sull’ultimo occupato proprio dalla squadra barcellonese. “Non è mai semplice salutare una figura che, oltre che un tecnico, è stata una guida, un punto di riferimento e soprattutto un amico. Naturalmente comprendiamo e rispettiamo la tua scelta ma, nello stesso tempo, non possiamo nascondere la gratitudine e l’affetto che proviamo – si legge ancora nel comunicato –. In questo anno e mezzo ci hai insegnato molto: non solo come stare in campo, ma come affrontare le difficoltà con coraggio, come rialzarsi dopo una sconfitta, come restare umili dopo una vittoria. Ti siamo grati per il tempo, l’energia e la passione che hai dedicato a ciascuno di noi. Un ringraziamento speciale va anche allo staff tecnico (Salvatore Rizzo e Luca Sapone), che con dedizione e professionalità ti ha affiancato in ogni scelta e in ogni allenamento”.

La società dovrà ora scegliere una nuova guida tecnica, in vista della sfida di domenica sul campo della Sfarandina, che precede il Mirto di due punti.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 12:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print