Domenica 7 dicembre al D'Alcontres-Barone si gioca per la vetta del Girone I di Serie D: la capolista Savoia di Raimondo Catalano vuole allungare sulla Nuova Igea Virtus, lontana un solo punto dalla testa del raggruppamento.

I giallorossi di Salvatore Marra arrivano da ben sette risultati positivi consecutivi (3 vittorie e 4 pareggi). Per questo evento la Nuova Igea Virtus ha indetto la Giornata Giallorossa (non saranno validi gli abbonamenti, ad eccezione di quelli GOLD). 

Le parole del ds Agatino Chiavaro: "Siamo pronti ad affrontare questa difficile gara. Gli stimoli vengono da soli. Il Savoia è una squadra costruita per giocarsi la vittoria finale, fa piacere sentir parlare di big match in questo punto della stagione".

Sfida impari, almeno sugli spalti, poichè è ufficiale la chiusura del settore dedicato alla tifoseria del Savoia. I campani del presidente onorario, il Principe Emanuele Filiberto, arrivano dalle sofferte ma importanti vittorie con Messina e Vigor Lamezia.

A Torre Annunziata tiene banco il dibattito Comune-Società per la questione Alfredo Giraud:

"Il mister è stato costretto a sospendere gli allenamenti: abbiamo sei giocatori influenzati, tra cui Muñoz con 40 di febbre.
Atleti che rappresentano Torre Annunziata, costretti da mesi a fare la doccia con acqua gelata. E domenica il Savoia dovrà affrontare in Sicilia una partita fondamentale, una gara che può segnare il nostro percorso. E mentre la squadra si prepara a difendere il nome della città, l’impianto sportivo cittadino non è in grado di garantire neanche i servizi essenziali." 
- un estratto del comunicato campano.

L'emergenza è rientrata, momentaneamente, ma di certo non è stata una vigilia vissuta con tranquillità per gli oplontini.

La sfida nella sfida - occhi puntati sul capocannoniere, ex Licata e Nissa, Samake con otto reti all'attivo. Di contro ci sarà, con sei reti, Muñoz

La terna arbitrale - dirigerà la gara Juri Gallorini di Arezzo, mentre, gli assistenti saranno Gerardo Graziano di Vicenza e Andrea Giulio Adragna di Milano.

La palla, adesso, passa ai giocatori: 90 minuti per far capire a tutti in che direzione sta viaggiando il titolo, oppure continuare a vivere nell'equilibrio che sta monopolizzando il Girone I di Serie D.
 

Sezione: SerieD / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 16:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print