La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Provazza, classe 2003, che si lega la club fino al 30 giugno 2026.

Esterno d’attacco con spiccate qualità offensive, il calciatore nativo di Reggio Calabria è reduce dall’esperienza di quest’anno con la casacca di San Marino. Prima della breve parentesi in biancoazzurro, Provazza ha giocato con la maglia della propria città per due annate, collezionando giocate di livello, ottime prestazioni e gol (6 gol e 4 assist nella stagione 23/24). Duttile, veloce e in grado di saltare l’uomo, può giocare anche nel ruolo di mezza punta.

Alessandro Provazza può vantare anche 11 apparizioni in Lega Pro con la Vis Pesaro, formazione che ha succeduto l’esperienza di Lamezia Terme nella stagione 2021/22 (25 gare con 6 reti e 2 assist) e l’anno in Primavera con la maglia della Reggina.

«Non ho esitato ad accogliere l’offerta della Nuova Igea Virtus – ha sottolineato il neo giallorosso, che vestirà la casacca numero 21 -. La società e la squadra puntano a fare bene e stare in alto. Sono pronto a fare del mio meglio e contribuire al raggiungimento degli obiettivi».

Sezione: SerieD / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 14:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print