Passata la sbornia emozionale della festa dedicata, lunedì scorso, ai 125 anni di calcio a Messina, si torna alla realtà attuale, con l’ultimo posto nel girone I di serie D e la 15^ partita di campionato da giocare, in casa, contro la Vigor Lamezia. E’ la squadra che i giallorossi, il 24 agosto scorso, si trovarono ad affrontare, al “Guido D’Ippolito”, nel preliminare di Coppa Italia, con Giovanni Cirino in panchina, un manipolo di ragazzini sul rettangolo verde e i calciatori calabresi si fermarono sul 5-0, dopo aver chiuso con 4 reti di vantaggio la prima frazione di gioco. Di quel pomeriggio, sono rimasti in rosa il secondo portiere Paduano e Azzara, testimoni di un episodio mortificante per la lunga tradizione calcistica messinese, ma che ci si augura, per una di quelle strane coincidenze del fato, possa costituire un piccolo passo verso tempi migliori, se, da martedì 9 dicembre, con la stipula dell’atto notarile di passaggio del ramo sportivo all’Acr Messina 1900, possano iniziare a concretizzarsi. Ci sarà tanta strada da fare, ma è assolutamente indispensabile dare una struttura alla società, all’organigramma e i rinforzi in termini di giocatori a un gruppo finora eccellente per disponibilità al lavoro, impegno e concretezza durante gli impegni della stagione da settembre in poi.
Oggi pomeriggio, la lista dei venti convocati per il match di domani, con la novità del tesseramento di Christian Sturniolo, una possibile alternativa per l’attacco:

PORTIERI: Paduano, Sorrentino

DIFENSORI: Bosia, De Caro, Ivan, Trasciani

CENTROCAMPISTI: Aprile, Bombaci, Clemente, Fravola, Garufi, Maisano, Saverino, Tesija, Zucco.

ATTACCANTI: Azzara, Elia, Roseti, Sturniolo, Toure

PROBABILE FORMAZIONE: Sorrentino; Clemente, Trasciani, De Caro; Maisano, Aprile, Garufi, Saverino, Bombaci; Toure, Roseti.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 20:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print