Un mese di vita. Tanto è durato il Messina 1947. Un vero e proprio record per una società e, nello specifico per l’ex biancoazzurra che, dopo il trasferimento a inizio luglio del titolo di Eccellenza dal Città di Sant’Agata, il cambio di sede e di denominazione, adesso ha deciso di rinunciare anche al massimo campionato dilettantistico siciliano.

Come riportato da Gazzetta del Sud, questa la decisione presa dal presidente argentino Maximiliano Sosa, che ha inviato comunicazione ufficiale alla Lega dopo il mancato, e sperato, ripescaggio in serie D.

Una breve storia che finisce qui, senza mai essere scesa in campo. Anche una eventuale cessione o ingresso di nuovi soci non si è mai concretizzata (contatti con il gruppo Peditto che sarebbe tornato a trattare con l’Acr) e il Messina 1947 libera così un ulteriore posto in Eccellenza.

Attesa per conoscere i gironi che saranno diramati oggi, con Cus Palermo (primo in graduatoria) e Montelepre che otterranno il ripescaggio, mentre la Jonica resterà in Promozione.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 10:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print