È Walter Muscolino il nuovo allenatore della neonata Fc Taormina, società che parteciperà al prossimo torneo di Prima categoria dopo aver rilevato il titolo della Folgore Milazzo.

Il neo tecnico biancoazzurro ha iniziato la propria carriera calcistica nel 2013 nelle giovanili dello Sporting Taormina e, successivamente, alla Jonia, dove allena per diversi anni nei principali campionati regionali, concludendo il suo percorso con la squadra Under 15 Élite nel 2025. La sua esperienza si arricchisce anche con una parentesi in Terza categoria alla guida della Robur Letojanni e, nonostante la rosa più giovane del campionato, riesce a imprimere un'identità di gioco chiara ed efficace, confermando le sue capacità di guida tecnica.

Muscolino è in possesso della licenza UEFA B e del titolo di Maestro di Tecnica - Master Level. Recentemente ha partecipato al corso per Match Analyst Professionista a Coverciano, superando i selettivi test d'ammissione (con oltre 300 candidati) e approfondendo ulteriormente le proprie competenze nell’analisi calcistica.

“La società ha deciso di attribuire al mister un ruolo centrale, ispirandosi al modello inglese, affidandogli anche compiti di carattere manageriale – si legge nella nota del club –. Questo approccio permetterà di creare un coinvolgimento che vada oltre gli standard tradizionali, puntando su una visione a lungo termine”.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 15:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print