A distanza di tre stagioni torna il calcio a Torrenova. Nasce una nuova realtà sportiva, ma ne “sparisce” un’altra. Ritorna in campo la Torrenovese, ma non ci sarà più la Mamertina, come reso noto anche dal Comitato Regionale Sicilia. Cambio di sede e denominazione per la società di Galati Mamertino che, rifondata nel 2022, lascia così il titolo di Prima categoria alla Torrenovese che, a sua volta, si era fermata nell’estate 2022 in Promozione e dopo aver anche sfiorato il salto di categoria nella finale playoff regionale persa contro il Casteldaccia.

Da allora la dirigenza torrenovese era passata, prima, alla Nebros e, poi, proprio alla Mamertina. Ora il ritorno del club rosanero, che sarà presieduto da Michelangelo Piccolo, già vice di Luca Pezzino nella precedente esperienza. Sono i primi passi verso la nuova stagione, ma intanto è stato scelto anche il nuovo allenatore: in panchina mister Sebastiano Bonfiglio, che nelle ultime due stagioni ha guidato la Fitalese e, in passato, anche il Ficarra.

Si lavora anche alla rosa, che avrà come base ex giocatori giallorossi e a fine mese inizierà la preparazione a Capo d’Orlando, dove si giocheranno anche le prime gare casalinghe, in attesa che, nei prossimi mesi (probabilmente novembre), siano ultimati i lavori del “Sarino Giuliano”.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 15:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print