Come anticipato dalla nostra testata lunedì prossimo, si è svolto il sopralluogo da parte della Legapro, attraverso una azienda incaricata a svolgere questi controlli, del terreno di gioco del “Franco Scoglio”, secondo quanto stabilito dalla stessa Lega con la lettera datata 6 febbraio. I lavori prescritti sono stati iniziati immediatamente dopo la fine del match tra Messina e Audace Cerignola di due domeniche fa, secondo il programma stilato dal Comune e realizzato dal manutentore incaricato da Messinaservizi bene comune la partecipata che svolge questo compito da circa un anno e mezzo.
I risultati, in meno di due settimane, non potevano essere risolutivi, esiste ancora un’ampia fascia tra le due porte in cui non è presente erba, con diverse buche e dislivelli colmati da sabbia e rullati per dare maggiore compattezza al terreno.
Evento di cui era consapevole anche la stessa Lega al momento in cui ha inviato la relazione tecnica, indicando due possibili opzioni di intervento, di cui una prevedeva alcune settimane di non utilizzo per favorire una migliore resa, mentre si è preferito attuare l'altra, di emergenza, per evitare disagi alla squadra cittadina. 
Una situazione, questa del fondo campo al “Franco Scoglio”, che la Legapro continuerà a tenere sotto controllo, così come ha comunicato al Messina nella nota inviata due lunedì fa, ma, per il momento, non ci sarà nessuna conseguenza sugli impegni casalinghi degli uomini di Ezio Raciti.
La verifica, effettuata nei giorni scorsi, infatti, ha dato esito positivo e, quindi, domenica i biancoscudati disputeranno regolarmente in casa la gara contro la Fidelis Andria, un’altra tappa da vincere per accumulare punti indispensabili a tenere in vita la speranza di salvezza.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 17 febbraio 2023 alle 16:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print