Tramontata, al momento, la possibilità di prendere uno degli svincolati in prova durante l’ultimo mese, malgrado le parole spese a favore di ‘Ngombo da mister Auteri durante la conferenza stampa di oggi, nessuna particolare sorpresa arriva dalla lista dei 22 calciatori convocati per la sfida di domani, alle 14.30 tra il Messina e la Turris, valevole per la 15^ giornata del campionato di Serie C Girone C, in programma al “Franco Scoglio”.  L’unica novità, stante l’assenza per infortunio di Camilleri, arriva dal giovane portiere della Primavera Emmanuel Capilli, che, per questa chiamata in prima squadra, non ha seguito la Primavera 4 nella trasferta di Montevarchi conclusa con una sconfitta per 3-2. Il classe 2005, quindi, potrebbe andare in panchina nel caso in cui le condizioni di Lewandowski non consentissero, domani pomeriggio, al portiere polacco di prendere posizione tra i pali del Messina, lasciando il posto a Daga.

Di seguito la lista completa dei convocati con i numeri di maglia:

PORTIERI: 1. Riccardo Daga; 22. Michal Lewandowski; 32. Emmanuel Capilli.

DIFENSORI: 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 17. Giuseppe Filì; 19. Antony Angileri; 23. Daniele Trasciani; 26. Nicolò Fazzi.

CENTROCAMPISTI: 4. Roberto Marino; 6. Lamine Fofana; 14. Amara Konate; 27. Leandro Versienti; 28. Marco Fiorani; 75. Andrea Mallamo.

ATTACCANTI: 7. Paolo Grillo; 8. Carmine Iannone; 9. Diego Zuppel; 10. Ibourahima Balde; 11. Davis Curiale; 20. Lorenzo Catania; 70. Paolo Napoletano.

PROBABILE FORMAZIONE – Lo schieramento tattico del Messina, al di là delle parole spese dal tecnico Auteri in questi primi mesi di campionato, dipende molto dall’atteggiamento dell’avversario e, domani, si presenta al S.Filippo una Turris che ha giocato sia col 4-3-3 che con il 3-5-2, da quando in panchina c’è l’ex attaccante di Udinese e Reggina David Di Michele. Probabilmente, sarà ancora 3-4-3, vista la necessità di vincere che attanaglia i biancoscudati, per cui, davanti a Lewandowski (o Daga), ci potrebbe essere la conferma del trio Angileri-Trasciani-Filì che ben si è comportato con il Potenza, mentre, a centrocampo, forse (sarebbe il caso di dire finalmente) le fasce spetterebbero a Fazzi e Versienti con Fiorani e Fofana in mezzo, e, infine, il trio d’attacco Grillo-Balde-Catania. Come al solito non indovineremo tutto lo schieramento iniziale, ma è giusto provarci.

SQUADRA ARBITRALE – La terna sarà interamente lombarda con Andrea Calzavara di Varese e gli assistenti  Stefano Galimberti di Seregno e Luca Feraboli di Brescia, mentre il quarto ufficiale sarà Dario Madonia della sezione di Palermo. Calzavara è al terzo anno in Can Legapro, domani sarà la sua 29^ gara tra serie C e coppa di categoria, con uno score nettamente favorevole alle squadre di casa (14 vittorie) mentre chi era in trasferta ha raccolto 5 vittorie e 9 pareggi. Il fischietto varesino è abbastanza severo, considerando che ha esibito 158 cartellini gialli (media 5,64 a gara) e 7 rossi, di cui 5 diretti, mentre non ha concesso tanti rigori (8 di cui 6 a chi giocava sul proprio campo). Nessun precedente per Calzavara con il Messina e due con la Turris, uno vittorioso per i corallini (3-1 a Monterosi poco più di un anno fa) e un pareggio 2-2, sempre nel mese di novembre, ma del 2019, in casa contro il Latina per la 10^ giornata del girone G di serie D. Calzavara, però, ha già arbitrato due volte al “Franco Scoglio”, sempre il Città di Messina, poi FC, vittorioso 1-0 col Cittanova nel 2018 e, il 23 febbraio 2020, con lo stesso punteggio sul Savoia, nell’allora big match tra le presunte inseguitrici del Palermo, in un campionato di serie D, sospeso, qualche settimana dopo, per la pandemia da Covid con gli oplontini al secondo posto.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 26 novembre 2022 alle 19:33
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print