Il Città di Taormina inizia nel migliore dei modi il suo primo campionato di Eccellenza e in due gare conquista altrettante vittorie contro Città di Siracusa e Leonzio. Soddisfatto mister Eugenio Lu Vito, che si gode il buon avvio dei suoi, pur con qualche aspetto da migliorare: “Era vitale fare punti contro la Leonzio, su un campo in cui le altre squadre difficilmente ci riusciranno, perché più tempo passa e più sarà in forma. Stiamo lavorando molto sul carattere, dobbiamo uscire da vincenti dal campo. Loro hanno fatto un tiro e un gol, mentre dobbiamo avere più rabbia sotto porta”. Al vantaggio biancoazzurro di Emanuele, ha risposto D’Emanuele per i locali, ma nella ripresa decisiva la punizione di Ancione, uno specialista, e poi gli ingressi di Patanè e Salvatore Strano, autore di una doppietta: “Ancione in allenamento segna sempre e anche in partita ha fatto un gran gol. Patanè e Strano sono una garanzia, si allenano sempre al massimo. E lo stesso vale per Quintoni, che è entrato da terzino sinistro e non sta giocando solo per scelte tecniche, ma è sempre un professionista”.

Il match in casa della Leonzio, inoltre, ha segnato anche il debutto in prima squadra di Emanuele Spanò, classe 2005: “È un ragazzo di grande talento – ha aggiunto il tecnico - ma ora deve capire che bisogna lavorare duro, con serietà e con il massimo della concentrazione. In squadra abbiamo tanti ragazzi giovani forti, pronti a esordire e farsi valere. Devono lavorare duro”.

Superati i primi due ostacoli, che hanno portato 6 punti, il Città di Taormina pensa al prossimo match, un’altra gara di altro profilo contro il Ragusa, prima a quota 6 come i biancoazzurri.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 22 settembre 2021 alle 10:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print