Clamorosa sconfitta per il Città di Taormina che, in vantaggio per 3-1 al 74', incassa tre gol dalla Leonzio in appena dodici minuti e subisce il ko per 4-3. All'immediato vantaggio di Carbonaro, avevano fatto seguito la doppietta di Lucarelli e il gol di Biondo. Poi, nel pazzo finale, la rete di Samba e la doppietta di Kabangu che però realizza il 4-3 con un netto tocco di mano.
Prepartita: Marco Coppa, ancora squalificato, fronteggia le tante assenze con una linea offensiva che non dà punti di riferimento, composta da Biondo, Gallardo, Lucarelli e Biondi. In mezzo al campo ci sono Le Mura e Ferraù, in difesa, davanti a Cirnigliaro, spazio per Echeverria, Trovato, Giorgetti e Godino.
La cronaca
Primo tempo: Angelino Nobile reso pesante dalle forti piogge, ma partita gradevole sin da subito. Al 7' il vantaggio della Leonzio: Quarto sorprende il Città di Taormina da fermo, assist rasoterra per Carbonaro che insacca in diagonale. Il Città di Taormina reagisce e al 17' pareggia con la punizione dal limite di Lucarelli, che supera Saitta con l'aiuto di una deviazione. Al 27' il tirocross di Ferraù è messo fuori dalla difesa, poi Gallardo calcia dal limite, ma centralmente. Le due squadre sono sempre pericolose quando si affacciano in attacco, la Leonzio è trascinata da Carbonaro che al 33' spedisce sul fondo di testa a tu per tu con Cirnigliaro, mentre al 40' si gira in area e trova la chiusura in scivolata di Trovato. Proprio allo scadere del tempo il Città di Taormina si porta in vantaggio: numero di Le Mura a sinistra, cross per Lucarelli che stacca altissimo sulla testa di Sardo e insacca l'1-2 che vale anche la terza doppietta della sua stagione.
Secondo tempo: Il copione della partita non cambia nella ripresa. Al 53' Carbonaro manda alto dal limite e un minuto dopo arriva il tris del Città di Taormina: Biondo scambia con Lucarelli e batte Saitta con una zampata d'esterno. 1-3, ospiti apparentemente in controllo e che al 72' sbattono sulla traversa colpita da una botta al volo dal limite di Lucarelli. Poi Biondi insacca di testa, ma in posizione irregolare. Al 74' la Leonzio rientra in partita: l'assistente Grasso segnala un corner inesistente, si incarica della battuta Urso, colpo di testa di Samba e 2-3. La partita cambia totalmente, il Città di Taormina deve rinunciare anche all'infortunato Le Mura, indietreggia pericolosamente e all'81' un'incomprensione tra Cirnigliaro e Trovato spalanca la via del gol a Kabangu che pareggia. Finale con Cannavò in campo e all'85' l'assistente Triolo segnala un fuorigioco proprio dell'attaccante che però non tocca la palla (che termina in rete) su cross di Godino. Sul capovolgimento di fronte il clamoroso sorpasso: cross di Urso, torre di Carbonaro per la rovesciata di Ricca che si stampa sul palo. Giorgetti spazza su Kabangu che di mano segna il 4-3.
Leonzio-Città di Taormina 4-3
Marcatori: 6' pt Carbonaro, 17' pt e 45' pt Lucarelli (CdT), 9' st Biondo (CdT), 29' st Samba, 36' st e 41' st Kabangu
Leonzio: Saitta, Sardo (21' st Faraone), Urso, Quarto (16' st La Mesa), Panarello, Samba, Carbonaro, Sangiorgio, Ricca (45' st Lanza), D. Scapellato (16' st Kabangu), Frittitta (5' st F. Scapellato). Allenatore: Natale Serafino. A disposizione: Previtera, Aiello, D'Emanuele, De Luca.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Echeverria, Godino, Le Mura (33' st Vitale), Giorgetti, Trovato, Biondo (25' st Pantano), Ferraù, Biondi, Lucarelli, Gallardo (38' st Cannavò). Allenatore: Giuseppe Truglio (Coppa squalificato). A disposizione: Castrianni, Fragapane, Quintoni, Lo Re, Caltabiano, Orecchio.
Arbitro: Federico Nannelli di Valdarno
Assistenti: Franzjoseph Grasso e Andrea Triolo di Acireale
Ammoniti: Quarto (L), Sangiorgio (L), Biondo (CdT), Gallardo (CdT), Sardo (L), Vitale (CdT), Kabangu (L)
Corner: 5-4 - Recupero: 0' e 5'
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 12:06 Il programma del weekend
- 11:03 Città di Villafranca, in attacco arriva l'argentino Francisco Mariño
- 10:23 Rosmarino, accordo con il difensore tunisino Ilyes Dridi
- 09:42 Nuova Rinascita Patti: tesserato il centrocampista Stefano Briganti
- 10:04 Gioiosa: arriva la firma dell'ex Nuova Igea Virtus e Milazzo Umberto Locantro
- 10:00 1^-Lo Stefano Catania rinforza centrocampo e attacco con tre arrivi
- 09:49 Messana, termina a reti bianche la sfida d'andata col Modica
- 09:41 AIA Messina, Minutoli: "Arbitrare è una palestra di vita". Il 10 novembre inizia il corso
- 23:55 Messina-Vibonese: il successo manca dal dicembre 2016
- 22:46 Coppa Italia, tris esterni di Orlandina e Torregrotta. Pari Jonica
- 20:03 Coppa Italia: Messana-Modica senza reti. Acquedolcese ko
- 11:11 3^-Il Castanea tornato al "Terra Bianca" dopo 28 anni. Con una vittoria
- 11:07 Gioiosa: firma l'ex Aquila Bafia e Milazzo Gianluca Foti
- 18:07 Sancataldese, firmano Leonardo Vanzetto ed Ettore Meli
- 18:05 Nuova Igea Virtus, colpo in entrata: ritorna Sebastiano Longo
- 16:08 Sancataldese, esonerato Pidatella. Si dimette il direttore tecnico Vullo
- 16:02 Il Gioiosa rinforza il roster con l'arrivo del talentuoso Vignone
- 15:54 Messina, dimenticare subito il passaggio a vuoto di Caltanissetta
- 10:38 3^-Barcellona PG: debutto vincente per Sant’Antonino e Azzurra
- 10:29 3^-Il Castanea torna a casa e vince. Taormina e Passion Sport esagerate
- 09:43 Brunori e Donnarumma tornano al gol, Bonanno decide il derby
- 10:40 2^-Coppa Trinacria: derby alla Virtus Rometta. Ok Provinciale e Robur Letojanni
- 10:05 1^-Coppa Sicilia: sorridono Città di Santa Teresa, Torrenovese e Furci
- 20:46 I risultati del weekend
- 18:23 Villafranca senza ostacoli, poker Futura Brolo. Derby all'Atletico Messina
- 17:35 L'Atletico Catania mette ko l'Avola. Messana e Modica agganciano la vetta
- 17:22 La Nuova Igea sbanca il "Granillo", derby campano al Savoia
- 17:06 Terranova decide una brutta gara tra Nissa e Messina: 1-0
- 07:59 Igea Virtus alla prova "Granillo": che sfida contro la Reggina!
- 07:59 Il Messina in casa della Nissa, abbondanza a centrocampo per Romano
- 20:10 Davis e Pagniello al "Marullo": "L'obiettivo è costruire un Messina forte"
- 14:48 Il messinese Argento tecnico della Nazionale femminile non vedenti
- 14:30 Nuovo rinforzo per l'Atletico Messina: Scivolone a centrocampo
- 14:23 Rinforzo in difesa per l'Acquedolcese: c'è Di Bella alla corte di Furnari
- 08:30 Il Città di Villafranca a Mistretta. Stracittadina Atletico Messina-Riviera Nord
- 00:01 Basile e Cooperativa, ultimi incontri di Racing prima di salutare Messina
- 22:57 Messina, il "caso" (ancora presunto) dello sponsor VisitBahrain
- 11:00 Ultima vittoria a Caltanissetta firmata dall'attuale viceallenatore Savonarola
- 17:18 Troppo Villafranca per l'Orlandina. Pro Mende, colpo in rimonta
- 11:12 3^-Barcellona PG: si parte domenica 2. Otto società iscritte
- 09:54 Rabbi-Daudet Djongambo rinforza l'attacco della Nuova Rinascita Patti
- 16:49 2^-Don Peppino Cutropia, Picciolo: "Contento del gruppo"
- 15:10 Si rivedono Frisenna e Giunta, Adorante e Foggia le certezze
- 11:15 Città di Mistretta, firma in biancoazzurro Domenico Gnoffo
- 11:09 3^-Tanti gol e un solo pari nella prima giornata. Tris esterno del Taormina
- 11:00 Turno infrasettimanale nel gir.B: attesa per Villafranca-Orlandina e Futura-Lascari Cefalù
- 10:00 3^-Juvenilia ambizioso e concentrata sul debutto. Arena: "Squadra carica"


