Recupero dell'ottava giornata al "Vasi", dove la Nebros, dopo due rinvii per maltempo, riceve il Palazzolo con l'obiettivo di tornare subito al successo dopo lo stop di sabato sul campo del Città di Taormina. La squadra di mister Perdicucci, sesta in classifica, vuole i tre punti per restare a ridosso della zona play-off e continuare a sperare in qualcosa di più di una semplice salvezza. Undicesimo posto per i gialloverdi che, invece, vogliono allontanarsi dalla zona play-out.

Primo tempo: Fase iniziale di studio ma è la Nebros che cerca subito di fare la partita: al 3' punizione di Szerdi deviato in angolo da Martinez. I padroni di casa provano ad accelerare e innescare Fioretti in attacco, ma la difesa del Palazzolo chiude bene. Al 15' risultato fermo sullo 0-0, ma la Nebros cresce e pressa. Al 17', però, passano gli ospiti con un tiro da fuori di Cirelli e la sfortunata deviazione di Monaco Santiago che mette fuori causa Lo Monaco. I locali faticano a reagire e sono ancora gli ospiti a spingersi in avanti ma manca sempre l'ultimo passaggio e Lo Monaco può intervenire senza rischi. Al 31' occasione d'oro per la Nebros: azione confusa in area ospite, l'arbitro vede un fallo e concede il rigore ai locali. Dal dischetto va Fioretti, ma sul rasoterra Martinez si distende e blocca. E' l'ultima vera occasione di un primo tempo senza grandi sussulti, con la Nebros che prova a spingersi in avanti nel finale ma senza veri pericoli per Martinez. Il Palazzolo chiude in avanti nell'unico vero tiro in porta, deviato da un difensore.

Secondo tempo: Prime sostituzioni nella ripresa: mister Perdicucci cambia il portiere per questioni di under e manda in campo Scinaldi per Lo Monaco e Genovese per Girbino. Un minuto dopo il pari della Nebros: Segreto conquista palla e vede Fioretti in area, che si gira e calcia superando Martinez. L'attaccante riscatta il rigore fallito e firma il pari. Tre minuti dopo ancora Fioretti va a segno con un bello scavetto su Martinez, ma il gol viene annullato per fuorigioco dello stesso attaccante locale. Al 15' altro rigore per la Nebros per fallo di Conrero su Genovese. Questa volta dal dischetto va Szerdi che trasforma e ribalta il risultato. Al 20' Nebros ancora pericolosa con Genovese, con un sinistro da fuori che finisce di poco alto. Al 22' si rivede il Palazzolo con una punizione di Castrovilli, che fa passare la palla sotto la barriera, ma Scinaldi blocca a terra. Al 25' ancora Genovese entra da destra e conclude da posizione defilata, con Martinez che devia in angolo. Sul corner colpo di testa di Albaqui senza effetti. Al 40' arriva il pari ospite: Dettler lancia Cirelli, che controlla sul vertice alto dell'area, sinistro di prima e traiettoria che batte Scinaldi: 2-2. Due minuti dopo il Palazzolo resta in dieci per il doppio giallo a Magro. Nonostante l'inferiorità numerica il Palazzolo resiste al forcing finale della Nebros, che deve così accontentarsi di un solo punto casalingo. 

NEBROS-PALAZZOLO 2-2
Marcatori: 17' Cirelli (P), 5' st Fioretti, 15' st (rig.) Szerdi, 40' st Cirelli (P)

Nebros: Lo Monaco (4' Scinaldi), Monaco Santiago, Girbino (4' st Genovese), Merlino, Scaffidi, Segreto (38' st Arena), Albaqui, Scolaro, Fioretti, Szerdi (35' st Saggio), Traviglia (26' st Giaimo). A disp.: Tricamo, Interdonato, Pintaudi, Dosso. All.: Perdicucci
Palazzolo: Martinez, Illustre, Castrovilli, Magro, Staita, Conrero, Di Pietro (12' st Giardina), Frimpong (10' st Dettler), Sako, Cirelli (43' st Cinquegrano), Diallo. A disp.: Cicciarella, Salemi, Leone. All.: Matarazzo
Arbitro: Patti di Palermo
Assistenti: Canale e Lugaro di Palermo
Ammoniti: Fioretti (N), Scaffidi (N), Staita (P), Sako (P), Monaco Santiago (N), Conrero (P), Magro (P), Matarazzo (P)
Espulsi: 42' st Magro (P - doppia ammonizione)

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 24 novembre 2021 alle 15:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print