Solo un pari interno per l’Enna, ma a tre giornate dal termine riesce comunque ad allungare in vetta e portarsi a +7 sul Paternò.
La capolista impatta 3-3 in casa contro il Milazzo, che spreca il doppio vantaggio di Scolaro e La Spada; i locali ribaltano tutto con Veneroso, Sessa e Boscaglia, ma i mamertini agguantano il pari ancora con La Spada. I rossoazzurri, invece, cedono 2-1 alla Messana, a caccia di punti salvezza: giallorossi avanti con Cannavò, pari locale di Panarello, ma Sowe regala i tre punti alla squadra di mister Patti.

Vince e riduce il gap dal secondo posto (ora -8) il Modica, che travolge il Real Siracusa Belvedere: netto 6-0 esterno con le reti di Cacciola, Palmisano, Savasta, Prezzabile, Biondi e Famà.
Segue il Milazzo e a chiudere la griglia play-off c’è la Jonica, che non fa sconti nel derby contro il Rocca Acquedolcese: sono gli ospiti a passare in vantaggio con Carrello, ma i giallorossi rimontano con Flavinho e Zago per il 2-1 finale.

Sconfitta che frena la corsa dei tirrenici, che sprecano l’occasione di tirarsi fuori dalla zona play-out. Dove ci sono ancora Leonzio e Leonfortese. I bianconeri cedono 5-0 al Città di Gela, a segno con Resouf, Alves, Lo Giudice, Trentacoste e Martinez, mentre i biancoverdi passano 3-0 sul campo del Santa Croce, vicino alla retrocessione: successo esterno firmato da Graziano, Consiglio e Caputa.
Passo falso interno per la Nebros, che non va oltre il 2-2 con il Mazzarrone e deve ancora conquistare la matematica salvezza: ospiti avanti con Conteh e Marino, ma i tirrenici rispondono con Genovese e Pontini.
Infine, tris esterno dell’Atletico Catania, che si impone sull’Fc Misterbianco: ospiti avanti con Gomes, momentaneo pari di Viaggio, e nuovo allungo ospite con Sangiorgio e Anastasio.

Risultati 12^ giornata di ritorno
Fc Misterbianco-Atletico Catania 1-3
Città di Gela-Leonzio 5-0
Enna-Milazzo 3-3
Jonica-Rocca Acquedolcese 2-1
Nebros-Mazzarrone 2-2
Paternò-Messana 1-2
Real Siracusa Belvedere-Modica 0-6
Santa Croce-Leonfortese 0-3

CLASSIFICA: Enna 65, Paternò 58, Modica 50, Milazzo 45, Jonica 43, Città di Gela 38, Atletico Catania 37, Nebros 34, Real Siracusa 34, Mazzarrone 32, Fc Misterbianco 32, Rocca Acquedolcese 30, Leonzio 28, Messana 27, Leonfortese 24, Santa Croce 16

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 07 aprile 2024 alle 20:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print