Si rialza immediatamente dopo il mezzo passo falso di Comiso la Nuova Igea Virtus che, tra le mura amiche, affossa per 4-0 la Virtus Ispica e trova la quinta vittoria in campionato, che vale primato in classifica a quota 16. Adesso un altro tour de force per la squadra di mister Pasquale Ferrara: oggi trasferta a Siracusa per la Coppa Italia mentre domenica big match a Taormina, contro una diretta inseguitrice appena due punti indietro.

“Ci attende una settimana importante perché ci confronteremo con due realtà che hanno obiettivi dichiarati di vincere il campionato - cosi mister Ferrara -. Quella di Taormina è una partita molto sentita da parte nostra, cosi come lo è da parte loro. Prima andremo a fare visita al Siracusa: piazza storica e importante come blasone e come rosa. Noi andremo a giocare con l’umiltà che ci contraddistingue, cercando sempre di stare con i piedi per terra. Noi non abbiamo l’obbligo di vincere: la società sa ciò che vuole e ciò che deve fare, perciò siamo sereni. Il mezzo passo falso a Comiso è indicativo perchè ci siamo trovati contro una squadra importante: secondo me era la giornata più difficile, una partita strana che, comunque, avremmo anche potuto pareggiare. I ragazzi da subito hanno fatto gruppo ed erano vogliosi di scendere in campo. Ora stiamo iniziando a carburare: all’inizio eravamo al 70-80% dopo i carichi di lavoro pesanti della preparazione. Adesso, invece, la squadra si sta esprimendo nel modo migliore, come dimostra anche la partita con la Leonzio: prendiamo gol all’85’ e poi segniamo all’89’ e creiamo altre due occasioni. Abbiamo anche un gruppo meraviglioso, molto rispettoso e con la cultura del lavoro. Questo mi fa ben sperare per il prossimo futuro. Dall’Oglio ci è venuto a mancare in queste giornate perchè il nostro è un gruppo giovane - conclude il mister giallorosso - lui è il capitano, molto carismatico che giova molto a questo gruppo. Ancora non è al meglio però il fatto che sia sceso in campo e che si alleni con il gruppo per noi è molto importante, aiutandoci nella gestione e nella crescita dei più piccoli. In generale, comunque, oggi tutti si sono comportati al meglio”.

Soddisfatto della vittoria anche Antonio Isgrò, autore di una doppietta contro la Virtus Ispica: “Era importante fare risultato e la gara l’abbiamo affrontata nel migliore dei modi. Ogni partita è difficile ma siamo stati bravi ad approcciarla al meglio e metterla subito in discesa. Abbiamo avuto tante occasioni e potevamo fare anche altri gol. In generale, comunque, la squadra ha risposto bene dopo il passo falso della settimana scorsa e, quindi, siamo tutti contenti e consapevoli del nostro potenziale. Continuiamo cosi e pensiamo partita dopo partita, a cominciare dal match in Coppa contro il Siracusa. Si tratta di una delle squadre favorite per la vittoria finale del campionato e lo affronteremo nello stesso modo in cui abbiamo affrontato la partita finale. Ci attendono tre/quattro partite molto importanti e da una parte anche meglio cosi rimaniamo sempre sul pezzo e concentrati”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 26 ottobre 2022 alle 11:04 / Fonte: Nuova Igea Virtus
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print