Monologo messinese in testa al girone B di Eccellenza: le prime quattro in classifica, dopo la nona giornata, sono infatti tutte della provincia peloritana. Primo posto condiviso tra Città di Taormina e RoccAcquedolcese, con questi ultimi a rendere possibile il poker visto il successo in trasferta nello scontro in vetta contro il Modica: lo 0-2 porta le firme di Genovese e Mazouf e permette agli uomini di Palmieri di restare in vetta insieme al Città di Taormina che, con il rigore di Famà, batte a domicilio 1-0 il Città di Acicatena.

Si riprende subito la Nuova Igea Virtus, che stende con un roboante 6-0 il Mazzarrone: giallorossi avanti con Vincenzi, poi segna due volte Isgrò, poker firmato da Flores con Aveni e D'Amico a complteare il tabellino. Quarto posto per la Nebros, che batte 2-0 il Città di Comiso: prima segna su rigore Fioretti, poi tocca a Carrello chiudere il match. Festeggia anche un'altra messinese, la Jonica, che supera 2-1 il Milazzo: santateresini avanti con Valente, pareggia Jantus ma il match winner è Donofrio.

Resta quindi coinvolto nelle zone a rischio il team mamertino, anche se dietro non vince nessuno: si avvicina il Palazzolo, ora a -1 dai rossoblù, che impatta 1-1 nel match interno con il Siracusa (locali avanti con Piras, pareggia Porcaro), mentre si staccano leggermente Virtus Ispica e Santa Croce, entrambe a 8 punti, due in più del Milazzo. La Virtus pareggia sul campo del Real Siracusa Belvedere, con Melluzzo a impattare il vantaggio di casa di Prados, prima che il Real fallisca un calcio di rigore; il Santa Croce, invece, viene ripreso nel match interno con la Leonzio, con D'Emanuele a pareggiare la rete locale di Pisciotta.

9^ giornata
Città di Acicatena-Città di Taormina 0-1
Jonica-Milazzo 2-1
Nebros-Città di Comiso 2-0
Nuova Igea Virtus-Mazzarrone 6-0
Modica-RoccAcquedolcese 0-2
Real Siracusa Belvedere-Virtus Ispica 1-1
Santa Croce-Leonzio 1-1
Palazzolo-Siracusa 1-1

CLASSIFICA:
Città di Taormina 20
RoccAcquedolcese 20
Nuova Igea Virtus 19
Nebros 18
Modica 17
Siracusa 16
Leonzio 14
Real Siracusa Belvedere 13
Jonica 12
Città di Comiso 10
Mazzarrone 8
Santa Croce 8
Virtus Ispica 8
Milazzo 6
Palazzolo 5
Città di Acicatena 4

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 06 novembre 2022 alle 17:41
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print