Pari positivo per il Ragusa che riesce a fermare sull’1-1 i padroni di casa della Jonica, passata in vantaggio in chiusura di primo tempo e raggiunta dalla formazione ospite all’inizio della ripresa. Gara combattuta dai ragusani che hanno dovuto anche rinunciare a match in corso a capitan David Valenca, out per infortunio nel primo tempo, e giocare in 10 dal 53’ per l’espulsione per somma di ammonizioni comminata a Randis.

“Un punto assolutamente guadagnato per come si era messa la partita. Ma non abbiamo neppure il tempo di tirare il fiato perché dobbiamo già pensare al derby di mercoledì in programma al Consales di Rosolini con la Virtus Ispica - queste la parole del Mister del Ragusa, Filippo Raciti - Siamo rimasti in dieci a causa dell’espulsione di Randis dal 53’ per somma di ammonizioni, e, naturalmente, non è stato semplice. Ma abbiamo comunque tenuto botta e direi che, rispetto al primo tempo, quando abbiamo sofferto maggiormente la pressione dei santateresini, siamo riusciti a giocare con maggiore scioltezza e tranquillità nonostante l’uomo in meno, creando pure le condizioni per il raddoppio. Per questo ritengo che un pari su questo campo sia senz’altro positivo, consapevoli che il campionato è lungo e che restano da scrivere parecchi altri capitoli di questa stagione”.

Per il Ragusa è il momento, però, di mettersi alle spalle il match di ieri e proiettarsi alla derby contro la Virtus Ispica, in programma mercoledi al Consales di Rosolini. Per l’occasione sarà difficilmente recuperabile il capitano mentre sarà assente per squalifica Randis. Al rientro Sferrazza, contro la Jonica per un turno di squalifica. “Contro l’Ispica non sarà facile – sottolinea il presidente Giacomo Puma – i giallorossi faranno le barricate. Dovremo cercare noi di essere reattivi al massimo per dominare i nostri prossimi avversari. Riguardo agli arbitri, avremmo ancora da dire dopo quanto accaduto ieri. La seconda ammonizione a Randis è arrivata dopo che quest’ultimo, di spalle, al limite dell’area, si è visto arrivare addosso il rinvio del portiere. Devo aggiungere altro? Mi pare che continui questa saga dei direttori di gara che ci penalizzano senza motivo. Qualcuno deve fare qualcosa perché così non è possibile andare avanti”.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 15 novembre 2021 alle 19:23 / Fonte: ASD Ragusa
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print