Un’Igea devastante demolisce la Virtus Ispica, sale al secondo posto in classifica continuando a tallonare la capolista Ragusa, avanti sempre di quattro punti. Tutto sin troppo facile per gli uomini di Alizzi al “Consales” di Rosolini. I barcellonesi si impongono nettamente confezionando il successo sull’asse Assenzio-Stassi: tre assist del primo per la tripletta del secondo. Succede tutto nel primo tempo, poi nella ripresa si sblocca Sowe, autore di una doppietta. Con questo successo l’Igea tiene accesa una fiammella di speranza in chiave Serie D. Per quasi un tempo, il primo, i giallorossi sono anche stati a -2 dagli iblei di Raciti, poi il rigore di Randis ha ristabilito le distanze in classifica. Le note positive per Alizzi provengono dall’ottima prestazione offerta dal centravanti palermitano, quattro gol negli ultimi 180 minuti e da quella dell’esterno gambiano, preciso nelle conclusioni e più pulito tecnicamente. La Virtus Ispica tuttavia rappresentava un test non molto attendibile, la controprova per verificare la reale ripresa dell’Igea sarà la trasferta di domenica a Siracusa.  

VIRTUS ISPICA-IGEA 0-5

Marcatori: 10’pt, 29’pt e 45’pt Stassi, 8’st e 10’st Sowe.

Virtus Ispica: Vindigni, Vaccaro (1’st La Vaccara), Said, Coria, Centani, Blandino, Sturniolo (46’st Scifo), Damonte, Tomasco, Fernandez, Santucho (43’st Carpanzano). All. Trigilia.

Igea: Paterniti (19’st Di Fina), Cassaro, Dall’Oglio, Bucolo, Franchina, De Zan (30’st Gnicewicz), Incatasciato, Assenzio (12’st Presti), Stassi (1’st Sowe), De Marco (17’st Scolaro), La Spada. All. Alizzi.

Arbitro: Gambacurta di Enna.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 27 marzo 2022 alle 19:41
Autore: Lino Miano
vedi letture
Print