Momento magico per i calciatori delle prime quattro serie nazionali transitati da Messina. Sono addirittura dieci le marcature di ex peloritani, con la tripletta di Sebastiano Longo a rubare la vetrina del nostro consueto appuntamento del martedì.

Si rivede, in serie cadetta, Alessandro Arena, ala destra ragusana con un passato nel Football Club Messina: porta la sua firma, infatti, la seconda rete del Pisa che, all’Arena Garibaldi, manda al tappeto la FeralpiSalò con un secco 3-1. Nel girone A di serie C, invece, ci pensa Carmine Cretella a sbloccare la gara tra il suo Padova e l’Atalanta U23, nella sfida che terminerà sul 2-0 in favore dei veneti. Segna ancora, nel raggruppamento meridionale di terza serie, Francesco Salvemini, nella miglior stagione della sua carriera. L’esterno del Giugliano, all’undicesimo centro personale, mette a segno il punto della bandiera per i tigrotti, sconfitti dal Monterosi per 3-1. Seconda rete consecutiva, invece, per Adriano Montaltomatchwinner in Casertana-Picerno 2-1 dopo la marcatura della scorsa settimana.

Festa giallorossa, infine, nel girone I della serie D. La corazzata Trapani, ormai prossimo al matematico ritorno tra i professionisti, si abbatte sul malcapitato Portici, sconfitto in casa per 0-5 grazie anche ai centri di Bollino e Kragl. Settima rete stagionale per Zuppel, che salva l’Acireale dalla sconfitta casalinga ai danni del Real Casalnuovo, nella sfida terminata sull’1-1. Dulcis in fundo, come già anticipato in apertura, la tripletta di Sebastiano Longo, inarrestabile nel 4-0 inflitto dall’Igea Virtus al Locri. Il trequartista barcellonese, autentico profeta in patria, raggiunge la vetta della classifica cannonieri, in coabitazione con Alma, a quota 17.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 09:28
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print