Il Football Club Messina sospende le attività del settore giovanile

Nel clima di incertezza legato alla ripresa delle attività e alla costante crescita dei contagi, si ferma anche la scuola calcio. Alessandro: "Siamo amareggiati"
14.11.2020 12:20 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
© foto di ph. Fc Messina
Il Football Club Messina sospende le attività del settore giovanile

Il Football Club Messina, considerata la mancanza di certezze sulla ripresa delle attività riguardanti il settore giovanile e la scuola calcio, comunica la sospensione delle stesse fino a data da destinarsi, compresi i lavori di allenamento in forma individuale.

Una scelta sofferta da parte del club, che si rende necessaria per salvaguardare la salute di ogni giovane atleta e dell'intero staff tecnico e dirigenziale che quotidianamente lavora nel settore giovanile e nella scuola calcio dell'Fc Messina.

I numeri riguardanti l'epidemia Covid-19 sono in costante crescita e attualmente è impossibile pronosticare la ripresa della stagione regolare, come afferma lo stesso Responsabile del settore giovanile Angelo Alessandro: "Siamo amareggiati, la sospensione totale delle attività riguardanti settore giovanile e scuola calcio è stata per noi l'ultima ipotesi da prendere in considerazione, ma guardando in maniera lucida alla crisi epidemiologica in corso nella nostra nazione, non possiamo far altro che interrompere tutto. Salvaguardare la salute dei nostri giovani atleti di tutti i dirigenti e tecnici è l'assoluta priorità per il club".

In coro il Responsabile della scuola calcio Fortunato D'Arrigo: "Dispiace tanto, ma la realtà dei fatti va presa con assoluta serietà e tempestività. La scuola calcio del FC Messina ha iniziato le proprie attività in questa stagione e nel giro di pochi mesi poteva contare oltre cento iscritti, grazie anche all'esperienza e alla professionalità dei nostri tecnici. Nei prossimi mesi avevamo messo in preventivo di partecipare ai tornei di categoria sia in Sicilia che in Calabria, ma ovviamente non sarà possibile".