Giunge al termine la prima edizione della "Trovas League". La manifestazione, organizzata da Angelo TrovatelloAntonio e Pino La Spesa, si concluderà domani sul manto erboso del "Campetto Tremestieri". Alle 20 si esibiranno i ragazzini della scuola calcio ASD Passion Sport di Gaetano Mormino e Alessia Giacobbe.

Alle 21 la prima finale, quella di Serie B: si affronteranno Verona e Salernitana. Il Verona di Anthony Minniti ha conquistato la finale diretta dei cadetti battendo proprio i campani nello scontro all'ultima giornata chiudendo così la Serie B al comando. La Salernitana di Raffaele Calarco, trascinata dal bomber e Capocannoniere Angelo Vaccaro e piazzatasi al secondo posto, ha raggiunto in finale gli scaligeri dopo aver superato in semifinale 8a5 la Juventus che aveva precedentemente passato il turno contro il Napoli.

Alle 22 la finale che sancirà la squadra Campione di questo torneo: Modena e Sampdoria si contenderanno l'ambito titolo. Il Modena di Francesco Munafò ha dominato la Serie A vincendo tutte le partite anche grazie ai gol del Capocannoniere Tommaso Musumarra e così di fatto pervenire alla finale diretta. La Sampdoria di Giuseppe Canale, squadra rivelazione della Trovas League, ha passato il turno annichilendo la Lazio 10-3 nel quarto di finale e superato all'ultimo respiro l'Atalanta in semifinale.

"Vinca il migliore ma soprattutto vincano i valori del calcio e l'aggregazione, aspettiamo tutti i messinesi per una grande festa di tutti, targata Trovas League", ha commentato Antonio La Spesa.

Sezione: Fuori Campo / Data: Sab 01 luglio 2023 alle 15:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print