Interessante e proficua esperienza per il dream team dei pulcini (anno 2006) della provincia di Messina. Grazie alla Tyrrenium, società operante sulla costa tirrenica e alle altre scuole calcio di S.Agata, Oliveri e Barcellona, tutti i bambini aderenti al progetto Individual hanno avuto modo di confrontarsi con i coetanei delle società professionistiche di Torino e Accademy Juventus.
Il risultato straordinario, oltre all'aspetto sportivo, è stato di certo "respirare" aria di un ambiente importante, con strutture di prestigio, tecnici e osservatori di rilievo.

Le luccicanti stelle messinesi hanno brillato davvero tanto e bene, superando agevolmente le scuole calcio di Fersina Perginese, Trento e Lascaris II, per poi dare il meglio di sè nelle prove decisive, esaltandosi contro l'Accademy School Juventus, superata di slancio per 5-2 grazie ad una prova esaltante, tutta cuore, coronata dalle doppiette della freccia Quhadchoui e dal funambolico Salamone e conclusa con il colpo da biliardo finale di capitan Antoci. Un orologio dal sincronismo perfetto quello del grintoso mister Mastrolembo, capace di girare senza mai perdere la bussola del risultato.
La prova ha però svuotato le energie degli pulcini della Tyrrenium ma, nonostante ciò e supportati da un continuo e  incessante sostegno dei genitori a seguito, sono riusciti a buttare il cuore oltre l'ostacolo nella gara finale contro il forte Torino, mettendo il team piemontese alle corde per gran parte della gara per poi essere raggiunti solo nel finale sul 2-2 sempre con la solita banda del gol Antoci-Qhadchoui, ai quali, questa volta, è mancato il bomber Salamone costretto, come il buon Costa e l'insuperabile Granata, a lasciare il campo nel finale per piccoli infortuni.

Grande soddisfazione da parte di tutto il gruppo per la splendida esperienza e, soprattutto, con la grande consapevolezza che anche nel messinese ci sono tanti potenziali campioncini sui quali dover puntare orgogliosamente.

La rosa completa degli atleti presenti a Torino:
La Rosa, Costa, Coppa, Liga Giunta, Granata, Antoci, Quhadchoui, Salamone, Mastrolembo.
 

Sezione: Fuori Campo / Data: Lun 09 maggio 2016 alle 11:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print