Gli Allievi del Città di Taormina avanzano alla seconda fase del campionato regionale dopo aver vinto la finale playoff del Girone C con la New Eagles. I biancazzurri allenati da Domenico Calì hanno bissato il poker con cui avevano conquistato la semifinale con la Free Time, superando i giallorossi di Capo d’Orlando per 4-1. C’è attesa adesso per conoscere il nome delle prossime avversarie del Città di Taormina, con il sorteggio, inizialmente previsto per martedì 18 aprile, rinviato a data da destinarsi.

Al Bacigalupo, l’ultimo atto degli spareggi premia Romeo e compagni al termine di una partita spettacolare ed equilibrata almeno nel primo tempo. Il punteggio si sblocca al 15’ con uno spunto personale di Sturniolo che si accentra da destra, vince un rimpallo e insacca la sfera sotto l’incrocio con il mancino. La New Eagles impiega appena quattro minuti per ristabilire la parità con Mangano che finalizza al meglio una veloce ripartenza innescata dall’assist di prima intenzione di D’Ambrosio. Ritmi elevati, squadre che si sfidano a viso aperto e al 23’ il Città di Taormina si porta nuovamente in vantaggio: sfortunato l’autogol di Alessandro Oriti che, nel tentativo di liberare l’area, controlla male e deposita nella propria rete la palla messa dentro da Sturniolo. Ionici che potrebbero subito trovare il tris, ma La Rosa risponde presente nell’uno contro uno con il solito Sturniolo e sulla botta dalla distanza di Bonsignore.

La gara prende la direzione del Città di Taormina in avvio di ripresa: Ruffo riceve l’imbucata di Romeo, si invola in campo aperto e insacca il 3-1. Il gol colpisce psicologicamente la New Eagles che non riesce più a rendersi pericolosa e i biancazzurri potrebbero dilagare: Alessandra prima colpisce la traversa con un delizioso pallonetto e poi calcia sull’esterno della rete dal limite. Nel finale anche Pipitone ha una buona occasione, ma mette sul fondo. In pieno recupero ci pensa Leggio a completare il poker con un preciso diagonale ancora su assist di Romeo.

Città di Taormina-New Eagles 4-1
Marcatori
: 15' pt Sturniolo, 19' pt Mangano (NE), 23' pt aut. A. Oriti, 2' st Ruffo, 50' st Leggio

Città di Taormina: Gualberti, Busà, R. Tirrito, Romeo, Marini, Sortino (1' st Maceli), Alessandra (38' st Restalunga), Mollura (42' st Pipitone), Sturniolo (20' st De Marco), Bonsignore (9' st Cucinotta), Ruffo (15' st Leggio). Allenatore: Domenico Calì. A disposizione: Arena, Saglinbeni, Scrima.

New Eagles: La Rosa, Bontempo (44' st Mineo), Pidalà, Venuto (45' st Scaffidi), Arcodia, Miracola (29' st Minciullo), Mangano, J. Oriti, D'Ambrosio, A. Oriti (1' st Giaimo), Saporito (7' st Fabio). Allenatore: Salvo Sergio Conti Canalaro. A disposizione: Pintagro, Costanza, Calanni, Buttà.

Arbitro: Daniele Parisi di Acireale
Ammoniti: Bonsignore (CdT); Mangano (NE)

Sezione: Giovanili / Data: Mer 19 aprile 2023 alle 11:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print