È iniziato questa mattina alle 9 il corso di perfezionamento Juventus Academy - Fair Play Messina allo "Scirea" di Santa Lucia del Mela, che proseguirà fino a mercoledì 20, rivolto ai classe 2009 e 2010. Una giornata, quella odierna, caratterizzata da una doppia seduta di allenamento, una mattutina e l'altra pomeridiana, con in mezzo break e attività ludiche. Conclusione prevista alle 18,30 per poi ripartire domani sempre alle 9,30. L'appuntamento si concluderà mercoledì con un'altra giornata in campo.

Martedì, inoltre, è prevista la conferenza stampa dell'evento, in programma alle 18,30 nella sala consiliare del Comune, alla presenza dei tecnici della Juventus Fabio Cucciniello e Silvio Gonella, dei responsabili Fair Play Guido Pecora (presidente) e Domenico Chiofalo (Direttore tecnico) e dell'Amministrazione comunale del centro tirrenico, partner dell'evento e rappresentata dall'assessore allo Sport Benedetto Merulla.

"Siamo orgogliosi di questo primo impegno ufficiale accanto ai colori bianconeri - dice il presidente della Fair Play Guido Pecora - sentiamo forte la spinta della passione e le motivazioni di un percorso di crescita che non è solo di Fair Play, ma di tutti i ragazzi e delle loro famiglie che credono nella qualità delle nostre attività. Ringraziamo i tecnici Fair Play e tutti coloro che hanno reso possibile questo evento di formazione. In cantiere ci sono molte altre novità che verranno presentate prossimamente. La struttura sta crescendo e migliorando sempre più, con lavoro e determinazione, per evolversi così come richiede una responsabilità importante quale essere punto di riferimento Juventus in Sicilia".

Giovedì 21, inoltre, dalle 17,00 alla Cittadella Sportiva Universitaria andrà in scena un allenamento aperto dedicato agli atleti nati nel 2006 e nel 2007. Giornata che sarà replicata venerdì 22, sempre alle 17,00, ma dedicata ai classe 2008. Agli allenamenti sarà presente il Responsabile dell'area tecnica Valerio Leto insieme al suo staff. Per informazioni contattare il 3491650622 o scrivere all'indirizzo email asdfairplayme@gmail.com. I piccoli calciatori dovranno esibire obbligatoriamente un certificato medico agonistico in corso di validità.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 18 luglio 2022 alle 12:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print