La storia da allenatore di Felice Miceli si è chiusa, di fatto, nel fine settimana con la sconfitta del suo Monforte San Giorgio nella semifinale di Coppa Sicilia con il San Giorgio Piana. Un ko decretato dall’anticipata sospensione della gara da parte del direttore di gara. Un epilogo amaro per una carriera splendida che Miceli avrebbe voluto chiudere riportando Monforte in Promozione, categoria che nel centro nebroideo manca dal 2009.

Adesso, dopo 26 anni di panchine e vittorie, il tecnico di Spadafora dice basta e lo fa con un post pubblicato sul proprio profilo facebook

Dopo 26 anni da allenatore è giunto il momento di dire basta.

Mi lascio alle spalle tante battaglie fatte di molte gioie e di poche delusioni. È stato bello sedere su campi polverosi e su campi prestigiosi. Vorrei dire che per ognuno di noi parla la storia, il resto sono solo chiacchiere da bar. Purtroppo non è finita come pensavo, ma questo non cancella la mia splendida voglia di stare in mezzo a tanti ragazzi a cui negli anni mi sono affezionato (li ho sempre chiamati i miei tanti figli calcistici): ne potrei nominare tanti, ma non voglio dimenticare nessuno.

Per quanto riguarda la semifinale di Coppa Sicilia mi prendo le mie responsabilità come ho sempre fatto. Complimenti alla squadra che ci ha eliminato, un organico di primo ordine e con un bravo allenatore. Ringrazio tutti i miei ultimi ragazzi per queste due belle stagioni, quinto posto l'anno scorso con playoff e quinto quest'anno. E ricordo a tutti che siamo stati a quindici minuti dalla storia. Un grande abbraccio a tutta la Monforte sportiva, un bacio al mio grande presidente Igor Cosimo Mento”.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 16 maggio 2023 alle 17:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print