Una partita al limite della giocabilità quella tra San Pietro e Furci, terminata 1-1 e che consegna ai giallorossi un buon punto esterno. Un fortissimo vento e una fitta pioggia hanno condizionato l'andamento della gara, che più volte è stata a rischio di sospensione.

La squadra di mister Ragusa, però, è tornata a casa con un pareggio, in una trasferta ostica, viste le condizioni climatiche, contro una squadra ancora imbattuta che si conferma ben organizzata. Dopo una fase iniziale di studio, il Furci comincia a macinare gioco creando diverse occasioni pericolose e trovando subito il gol con il bomber Costa, che si fionda sulla palla e sblocca la partita. Continua la pressione dei furcesi, nonostante il vantaggio e subito dopo sfiorano il raddoppio con D'Amico che, al volo manda, di poco sopra la traversa. Come da tradizione a gol sbagliato segue gol subito. Calcio da fermo per la squadra di casa con un traversone che cambia più volte traiettoria a causa del forte vento e, dopo un rimpallo, arriva sui piedi di Lo Presti che, in acrobazia, ristabilisce la parità e chiude così il primo tempo.

I giallorossi rientrano in campo con decisione e la voglia di vincere, così mister Ragusa manda in campo anche Carpillo e Di Nuzzo, per sfruttare le loro capacità offensive, ma il punteggio non si schioda. Poche vere occasione nella ripresa e il match finisce 1-1: una partita maschia ma corretta, un punto che muove la classifica e che dà fiducia per il proseguo del torneo.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 26 ottobre 2021 alle 13:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print