Il Monforte San Giorgio vince il girone C e torna in Promozione dopo 11 stagioni. Decisiva per i neroverdi il successo sul campo del Lipari: 0-1 firmato Sciliberto che regala i tre punti fondamentali per consolidare il primato con 66 punti, tenere a distanza il Città di Villafranca e far scoppiare così una festa tanto attesa.
I biancoverdi, però, si assicurano almeno la finale play-off con il +22 sul quinto posto dopo il successo sulla Nuova Peloro: 2-1 con le reti di Ruggeri e Romeo, mentre i gialloneri vanno a segno con Arena.

La squadra dei mister Cannavò-Mazzeo affronterà la vincente della semifinale tra Or.Sa. e Terme Vigliatore. I barcellonesi hanno chiuso battendo 2-1 il Riviera Nord con le reti di Mendolia e Crisafulli, mentre per i biancorossi Calcagno fissa il 2-1. Larga, invece, la vittoria dei giallorossi sul campo del retrocesso Real Gescal: 0-6 aperto da Cardia, poi Yakubu, tripletta di Malan e Siragusa.
Si congeda con un successo esterno anche lo Stefano Catania che, con la doppietta di Calabrò, si impone 2-0 sul Pro Falcone, mentre vincono in casa Folgore Milazzo e Melas.
I mamertini piegano 3-2 il Torregrotta che, due volte avanti con Rotella (doppietta), rispondono con Gabriele Russo e un autogol e poi si impongono con Stagno. I luciesi, invece, battono 5-0 il Rodì Milici con Gazara (doppietta), Arnone, Francesco La Maestra e Francesco Motta. Per i rossoblù la salvezza passerà dal play-out esterno contro il Lipari.

Risultati 26^ giornata
Città di Villafranca-Nuova Peloro 2-1
Folgore Milazzo-Torregrotta 3-2
Lipari-Monforte San Giorgio 0-1
Melas-Rodì Milici 5-0
Or.Sa Promosport-Riviera Nord 2-1
Pro Falcone-Stefano Catania 0-2
Real Gescal-Terme Vigliatore 0-6

CLASSIFICA: Monforte San Giorgio 66, Città di Villafranca 65, Or.Sa. 59, Terme Vigliatore 51, Riviera Nord 43, Nuova Peloro 36, Melas 30, Pro Falcone 29, Stefano Catania 28, Folgore Milazzo 28, Torregrotta 26, Lipari 22, Rodì Milici 19, Real Gescal 14

VERDETTI
Monforte San Giorgio promosso in Promozione

Play-off:
Città di Villafranca in finale
Semifinale: Or.Sa.-Terme Vigliatore

Play-out:
Lipari-Rodì Milici
Real Gescal retrocesso in Seconda categoria

Sezione: Le categorie / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 10:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print