Dopo 4 vittorie di fila rallenta la corsa della capolista Aquila Bafia che viene fermata sul nulla di fatto da una ostica Valle del Mela. Lo 0-0 finale permette a entrambe le formazioni di rimanere, comunque, le uniche imbattute del Girone E di Prima Categoria.

Un match che si accende al 14' con il colpo di testa di Castagnolo per i locali, che manda sulla traversa il cross dalla destra di Calderone. La risposta del Valle del Mela giunge pochi minuti dopo e porta la firma di Spadaro, la cui botta da fuori è bloccata senza problemi da Di Pietro. Poi, al 32', l'Aquila troverebbero il gol del vantaggio con Pergolizzi che da pochi passi spinge in porta il colpo di testa di Mataj, ma il signor Girlando di Catania annulla per una presunta trattenuta dello stesso Pergolizzi ai danni di un avversario. La squadra di Giuseppe La Rocca non si perde d'animo e al 36' solo la traversa nega al colpo di testa di Mataj la gioia del vantaggio.

Nella ripresa ancora padroni di casa alla conclusione da fuori con Durante, Scibilia non si fa sorprendere. Il Valle del Mela non sta a guardare e al 60' il destro di Bonaffini dal limite dell'area non inquadra di poco lo specchio della porta. Sette minuti più tardi ancora proteste da parte dei locali che vorrebbero il calcio di rigore per un presunto tocco di mani di Battaglia, il fischietto catanese dice di no. Nel finale, poi, la formazione bafiese tenta il tutto per tutto per portare a casa i tre punti, ma il tiro di Rotella al 75' è bloccato in tuffo da portiere e il destro volante di Calderone cinque minuti più tardi non centra il bersaglio per questioni di centimetri.

Con questo pareggio l' Aquila scivola in seconda posizione a -2 dalla capolista Nuova Azzurra, ma con una gara ancora da recuperare. Mentre il Valle del Mela si porta a quota 10 e aggancia al quinto posto Melas e Folgore Milazzo.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 15 novembre 2021 alle 17:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print