Rimonta e finale per il San Paolino, che sul campo del Malfa, nella semifinale play-off del girone A, con un solo risultato a disposizione riesce a ribaltare l’iniziale 2-0 e vincere 2-4. Una domenica iniziata all’alba, l’arrivo sull’isola eoliana e alle 12 il fischio di inizio. Inizia male la sfida, con il Malfa avanti con Juniors e Abedenbaoui, ma i torresi rispondono con De Gaetano che dà il via alla rimonta con le successive reti di Lo Monaco e Andaloro (doppietta).

Contro i pronostici della vigilia il San Paolino si impone in trasferta e si guadagna così l’accesso alla finale play-off contro la Virtus Messina, che ripaga i sacrifici fatti dalla società. Partita con l’ambizione di vincere il campionato, con una rosa forte per la categoria, ma per varie vicissitudini la stagione non è andata come previsto e sono cambiati i piani. Nonostante tutto i torresi hanno raggiunto quinto posto e play-off, continuando così a sperare nel sogno promozione.

Superato il primo ostacolo, capitan Sergio Saporita e compagni preparano la seconda sfida, in programma al “Marullo”: "I ragazzi del Malfa hanno giocato una partita fenomenale, siamo stati tutti bravissimi. Non era facile giocare con un solo risultato a disposizione e riuscire a ripetere l’impresa che era già riuscita in campionato. È una vittoria che dà morale, siamo al settimo cielo ma bisogna restare con i piedi per terra, sempre consapevoli dei nostri mezzi”.

Grande entusiasmo nelle parole del capitano torrese, ma anche la consapevolezza che ancora “non abbiamo vinto niente. Dobbiamo stare calmi, la strada è ancora lunga. Ci aspetta una partita dura contro un avversario forte. Speriamo di recuperare qualche infortunato in vista della finale. Non voglio fare pronostici, abbiamo bisogno di tutti per vincere e – ha concluso Saporita – faccio appello alla gente di Torregrotta, venite a sostenerci, il vostro calore sarà fondamentale. Non vediamo l'ora di scendere in campo”.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 02 maggio 2024 alle 12:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print