Potenza a un passo dalla salvezza dopo l’andata dei playout: i lucani passano 1-0 a Teramo, campo di casa del Monterosi, e mettono una seria ipoteca sulla permanenza, anche in virtù della gara di ritorno da giocare tra le mura amiche. Finisce in parità, invece, l’atteso derby tra Virtus Francavilla e Monopoli.

Al Bonolis di Teramo, il primo tempo tra Monterosi e Potenza è avaro di emozioni: da segnalare un tiro centrale di Hadziosmanovic e le conclusioni imprecise di Sbraga e Di Grazia. Laziali costretti a rinunciare a Frediani, vittima di un grave infortunio al ginocchio. La gara si decide al 66’ con la rete dello 0-1 di Caturano che deposita in area l’assist di Schiattarella al termine di una bella azione di squadra innescata dal solito Hadziosmanovic. Potenza che va anche vicino al raddoppio con la botta di Candellori respinta sulla linea da Forte, mentre il gol segnato da Rossetti all’88’ viene annullato per fuorigioco.

Tutto rimandato alla gara di ritorno tra Virtus Francavilla e Monopoli, con i biancoverdi che però avranno dalla loro il vantaggio del fattore campo dopo l’1-1 della Nuovarredo Arena. Pareggio che sta un po’ stretto ai biancoverdi che avevano coronato la maggiore supremazia territoriale con la rete del vantaggio siglata da Sosa su assist di Viteritti allo scoccare dell’ora di gioco. Partita non entusiasmante e con poche conclusioni verso la porta, ma con il Monopoli vicino al raddoppio con Ardizzone e Tommasini, al quale viene annullato anche un gol per fuorigioco. Proprio al 95’, però, il colpo di testa di Monteagudo sulla palla messa dentro da Macca vale l’1-1 che regala una speranza salvezza in più alla tifoseria virtussina.

Sezione: Serie C / Data: Dom 12 maggio 2024 alle 23:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print