Finisce agli ottavi di finale il percorso del Catania nei playoff: agli etnei non basta il successo per 2-1 in casa del Pescara, perché gli abruzzesi (forti dello 0-1 dell’andata) passano il turno in virtù del miglior piazzamento ottenuto nella stagione regolare. Botta e risposta tra Di Gennaro e Tonin tra il 70’ e il 79’, poi segna Montalto nel primo minuto di recupero (gol confermato dopo un lungo consulto Var), ma non basta e ai quarti va il Pescara.

Eliminato anche il Monopoli che bissa la sconfitta per 3-1 con la Giana Erminio già maturata nella gara d’andata. I pugliesi sperano nella rimonta con il gol di Bruschi in avvio di ripresa, ma poi le tre reti degli ospiti con Tirelli, Marotta e Stuckler chiudono definitivamente il discorso.

Tra le squadre del Girone C resta in corsa solo il Crotone, nonostante la sconfitta per 2-1 in casa della Feralpisalò. Dopo il 3-1 dell’andata, i calabresi vanno in vantaggio anche in Lombardia con Vitale, poi Zennaro e Di Molfetta ribaltano tutto a cavallo dei due tempi, ma il punteggio non cambierà più nonostante il forcing finale dei padroni di casa.

Partita folle tra Rimini e Vis Pesaro: dopo l’1-1 dell’andata, sono i marchigiani a strappare in maniera clamorosa il pass per i quarti grazie al successo per 4-3. Paganini, Di Paola e Okoro confezionano il tris pesarese nei primi 36’; i locali accorciano le distanze con Langella e l’autogol di Bove, ma arriva anche il poker ospite con Tavernata. Al 96’ completa il corposo tabellino Parigi su rigore.

Con il discorso qualificazione chiuso dal clamoroso 7-1 dell’andata, l’Atalanta U23 non si dispera per la sconfitta per 2-1 in casa della Torres: sardi avanti con doppietta di Varela, poi definisce il punteggio Scheffer in pieno recupero.

Playoff - Ritorno ottavi di finale:
Feralpisalò-Crotone 2-1
Monopoli-Giana Erminio 1-3
Pescara-Catania 1-2
Rimini-Vis Pesaro 3-4
Torres-Atalanta U23 2-1

Sezione: Serie C / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 22:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print