“È stata una bellissima annata, mi sono divertito e sono cresciuto a livello calcistico e umano”. Queste le parole, tramite i canali ufficiali della società, del terzino del Messina, Giuseppe Salvo.

Classe 2003 e messinese di nascita, per il giovane giallorosso è stata una stagione di rilancio dopo quella passata da semplice spettatore e, soprattutto, in crescendo, culminata nella rete, la prima in campionato, contro il Potenza che ha regalato il punto decisivo per la matematica salvezza: “È stata una corsa liberatoria, non vedevo l’ora di realizzare quel gol e andare sotto i tifosi che ho nel cuore”, ha aggiunto Salvo che, dopo quella rete, è andato a esultare sotto la Curva Sud, lui che, anche in quella curva, è cresciuto da tifoso.

Alla fine Salvo ha collezionato 24 presenze e dopo aver esordito si è guadagnato sul campo non solo la maglia da titolare, ma anche l’interessamento di diverse società. Già nel mercato invernale Catanzaro e Venezia, dalla serie B, avevano fatto i primi sondaggi e, in estate, sarà sicuramente uno degli elementi più richiesti: “Devo ringraziare il presidente, il direttore sportivo e il mister che mi hanno dato questa opportunità – ha concluso il terzino -. Ma anche i miei compagni di squadra, perché anche grazie a loro sono migliorato. Anche per questo è stata una bella annata”.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 11 maggio 2024 alle 15:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print