“Sapevamo di non essere nelle condizioni migliori, perché ci mancavano cinque titolari e sono assenze che non si possono concedere al Monforte. Avevamo impostato la partita per contenere e giocare in ripartenza, abbiamo retto, poi purtroppo un infortunio del portiere ha dato il là al loro predominio ma il pallino del gioco lo abbiamo avuto sempre noi. È finito solo il primo tempo”, ha commentato il presidente del Riviera Nord, Dario Denaro, dopo la sconfitta nella semifinale di andata di Coppa Sicilia. 0-2 per i neroverdi al “Marullo”, ma il massimo dirigente non vuole alzare bandiera bianca: “Siamo fiduciosi perché abbiamo lavorato bene in queste quattro settimane dal punto di vista atletico. Forse siamo mancati a livello mentale sul 2-0 perché sarebbe bastato un gol per riaprire la partita, ma a pieno organico al ritorno ce la giocheremo. Sappiamo che il Monforte ha un piede in finale, ma giocheremo la nostra partita”.

Il Riviera, pur sfavorito dal risultato, non vuole partire già sconfitto: “La Coppa è stata una bella esperienza, ce l’abbiamo fatta contro il Giarre e possiamo provarci anche contro il Monforte. Se andrà bene ci giocheremo la finale, altrimenti avremo una buona base per ripartire l’anno prossimo per un campionato sicuramente più importante di questo”.

Iniziata bene la stagione, i biancorossi hanno rallentato nel girone di ritorno e, alla fine, è sfumata anche la possibilità di disputare i play-off: “È successo qualcosa di inspiegabile. Dopo aver battuto proprio il Monforte c’è stato un black-out mentale e poi abbiamo avuto anche un calo fisico. Forse l’idea che la Coppa potesse essere un’alternativa più facile ha illuso la squadra. La corsa play-off l’abbiamo persa contro il Terme Vigliatore (ko 1-0), quella partita è stata uno spartiacque. Comunque, non ho rimproveri da fare alla squadra. Abbiamo giocato come dovevamo, forse abbiamo un organico un po' tirato, con 11-14 titolari, mentre il resto non era adeguatamente pronto per partite importanti. Abbiamo pagato un prezzo alto – ha concluso il presidente Denaro - e tra assenze e defezioni ci siamo trovati con una rosa più corte del previsto”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 15 maggio 2024 alle 11:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print