La Corte Sportiva di Appello Territoriale ha respinto il ricorso della Nuova Rinascita Patti in merito alla sconfitta inflitta dal giudice sportivo contro il San Fratello del 12 dicembre (1-0 sul campo, 0-3 d’ufficio) per presenza del giocatore Marco Antonuccio.

Il calciatore bianconero era stato squalificato dopo la precedente sfida del 5 dicembre contro la Pro Orlandina, ma secondo la società pattese “sarebbe stato erroneamente indicato nella velina di gara come ammonito, al posto del calciatore effettivamente ammonito, Francesco Rottino”.

La tesi della Nuova Rinascita Patti, però, è stata rigettata, in quando “esaminati gli atti di gara e in particolare i referti di gara, si rileva che il calciatore Marco Antonuccio (maglia n.4) risulta ammonito nel referto del 5.12.21, sottoscritto dal dirigente della reclamante, né quest'ultima adduce elementi, anche solo presuntivi, a comprova del lamentato errore nell'indicazione del nominativo del calciatore ammonito”.

Quindi, resta così confermato la sconfitta per 3-0, la squalifica per una gara a carico di Antonuccio e l’inibizione fino al 10 gennaio (già passata) al dirigente Giuseppe Testa.

Non cambia la classifica del girone D, con il San Fratello che resta secondo con 26 punti, mentre la Nuova Rinascita Patti è terza con due punti in meno.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 11 gennaio 2022 alle 18:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print